sabato, Febbraio 10

Futsal Chieti, un’altra vittoria per festeggiare la promozione in C2

Ormai ci siamo. L’ultimo sforzo, poi sarà finalmente C2. La Futsal Chieti conta i giorni che la dividono dal prossimo impegno di campionato, consapevole che basterà una vittoria per festeggiare la promozione matematica. Match che non si disputerà nel prossimo weekend, questo è sicuro, perchè i teatini sabato saranno impegnati nel semifinale regionale di Coppa Abruzzo.

Ma andiamo per ordine: sabato scorso il 13-4 inflitto al Doogle Bucchianico ha confermato lo strapotere del Futsal nel torneo di serie D: le reti di Potenza (autore di una tripletta), Di Russo (doppietta che gli permette di raggiungere quota 70 reti in campionato), Di Tullio e Di Tella, entrambi autori di una doppietta, Abenante, Rebecchino, Di Nardo e Micozzi travolgono i malcapitati avversari di turno ma la vittoria concomitante dell’Atletico Sambuceto rimanda la festa.

Nel prossimo turno basterà una vittoria, probabilmente anche un solo punto, e poi sarà matematica promozione in C2: il Futsal giocherà sul campo del Phoenix Ortona ma non sabato perchè impegnato ad Avezzano contro il Castelvecchio Subequo nella semifinale regionale di Coppa Abruzzo.