giovedì, Maggio 2

Mondo Sport

Sampdoria, interessata a Ribery
Mondo Sport

Sampdoria, interessata a Ribery

Franck Ribery (38 anni) è ancora alla ricerca di una squadra dopo la scadenza del suo contratto alla Fiorentina. Secondo Sky, l'ala francese è stata offerta alla Sampdoria, che deve ancora rispondere. Il club ligure sono interessati alla firma di Luka Jovic in prestito, ma non sono stati in grado di convincere il Real Madrid a prendere l'attaccante serbo. Nel caso di risposta negativa, l'ex internazionale francese potrebbe essere tentato ad un trasferimento nel Golfo.
PREMIO FIFA PUSKÁS 2020, candidati per il miglior gol dell’anno
Mondo Sport

PREMIO FIFA PUSKÁS 2020, candidati per il miglior gol dell’anno

La FIFA ha annunciato i tre finalisti del Ferenc Puskas Award 2020 per il miglior gol dell'anno. Candidati per il Premio Puskas per il miglior gol Si contenderanno il Premio Puskas per il miglior gol il coreano Son Heung-Min (Tottenham) e gli uruguaiani Luis Suárez(Barcellona) e Giorgian de Arrascaeta (Flamengo). https://youtu.be/TIbWMdhglzk La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 17 dicembre, mantenendo l'anormalità causata dalla pandemia di coronavirus, e si terrà virtualmente da Zurigo, presso la sede della FIFA.
Barcellona, la Juventus spinge per Suarez
Mondo Sport

Barcellona, la Juventus spinge per Suarez

In uscita dall'FC Barcelona, ​​Luis Suarez (33 anni, 36 partite e 21 gol in tutte le competizioni per la stagione 2019-2020) è alla ricerca di una nuova squadra. Un Top-Player nonostante l'età, l'attaccante uruguaiano interessa in particolare alla Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora vorrebbe farne il successore di Gonzalo Higuain. Mentre Edin Dzeko è stato annunciato in avvicinamento per 10 milioni di euro, bonus esclusi, la formazione piemontese vuole ripiegare sul pistolero incoraggiandolo a spingere per rescindere il suo ultimo anno di contratto con i blaugrana. I media spagnoli affermano che il fisco italiano è pronto ad agevolare le procedure per la trattativa salariale in caso di trasferimento. Notizia in aggiornamento.
Juve, Ronaldo è miliardario
Mondo Sport

Juve, Ronaldo è miliardario

Il portoghese è uno degli sportivi più pagati del pianeta negli ultimi anni, Cristiano Ronaldo (35 anni, 32 partite e 25 gol in tutte le competizioni di questa stagione) ha appena battuto un nuovo record nella storia del calcio. Secondo Forbes, l'attaccante della Juventus è il primo calciatore a raggiungere il miliardo di dollari nella sua carriera. E' un traguardo raggiunto grazie ai suoi 105 milioni di dollari, ovvero circa 93 milioni di euro, raccolti nel 2019. Il portoghese diventa così il terzo sportivo a raggiungere questo gradino dopo Tiger Woods e Floyd Mayweather. La rivista americana stima che Roger Federer sarà aggiunto a questa lista entro il 2021.
Juventus, Higuain verso la MLS?
Mondo Sport

Juventus, Higuain verso la MLS?

Gonzalo Higuain (32 anni, 35 partite e 8 gol in tutte le competizioni in questa stagione) potrebbe non continuare la sua avventura alla Juventus. Secondo il Washington Post, la dirigenza del DC United, con sede nella capitale degli Stati Uniti , sta forzando a cercare di attirare l'attaccante argentino. Un riavvicinamento che potrebbe dare i suoi frutti, soprattutto grazie alla presenza di suo fratello, Federico, nella rosa del D.C. United nella Major League Soccer, ma soprattutto perché la Vecchia Signora apre chiaramente le porte alla sua partenza per ringiovanire la sua squadra. Resta da vedere quanto i campioni d'Italia chiederanno per il trasferimento del suo attaccante.
Milan, fissato il prezzo per Bennacer a € 30 milioni
Mondo Sport

Milan, fissato il prezzo per Bennacer a € 30 milioni

Rara soddisfazione per la delicata stagione dell'AC Milan, Ismaël Bennacer (22 anni, 23 partite stagione in tutte le competizioni) ha una buona valutazione sul mercato dei trasferimenti. Secondo Calciomercato.com, i dirigenti lombardi non sono contrari alla partenza dal centrocampista algerino. Ma per venderlo, si dovrà sborsare almeno 30 milioni di euro. Corteggiato soprattutto in Francia dal Paris Saint-Germain, il campione africano del 2019 è stato acquistato dall'Empoli per 16 milioni di euro la scorsa estate.
Coronavirus, la compagna di Dybala nega
Mondo Sport

Coronavirus, la compagna di Dybala nega

Oriana Sabatini assicura, Paulo Dybala (26 anni, 24 partite e 7 gol in Serie A in questa stagione) non è risultato positivo al coronavirus per la quarta volta in un mese e mezzo. La fidanzata dell'attaccante della Juventus ha voluto smentire una voce lanciata mercoledì dal programma televisivo spagnolo El Chiringuito. "Deve fare i test finali e vedere qual è il risultato. Non sappiamo da dove vengano le informazioni, ma non provengono da noi. Proprio mentre abbiamo parlato della nostra positività, parleremo con calma della nostra negatività" ha dichiarato Oriana Sabatini ai media argentini Elnueve. Risultato positivo al Covid-19 il 21 marzo, Dybala ha recentemente assicurato che stava "molto meglio".