sabato, Aprile 6

Runners Chieti, donne protagoniste nello scorso weekend podistico

Donne protagoniste nel weekend Runners Chieti. Due i primi posti assoluti conquistati nelle gare in calendario: Simona Di Donato taglia il traguardo per prima alla Notturna di Scerne di Pineto, manifestazione giunta alla ventitreesima edizione con poco meno di cinquecento partecipanti. Primo posto per l’atleta della Runners Chieti col tempo di 37’20”, seguita da Gloria Ciccotelli (6° e 1°F50), Martina Del Rosso (7° e 1°F40), Barbara Spadaccini (1°F45), Lorella Bassani (2°F50), Franca Costantini (1°F65) e Giulia Candeloro (3°F23). In campo maschile primo Runners al traguardo Domenico Caporale, quarto assoluto. Bene anche Marco Di Tommaso (14° e 1°M30), Giancarlo Passeri, Angelo Tracanna, Pierino Barbonetti (1°M65), Valerio Angelucci, Francesco Cellini, Loris Di Marzio, Franco Di Tommaso, Giuseppe Carinci, Jo Marcucci e Manuel Antonelli. Runners Chieti prima nella classifica a squadre “grazie” ai suoi 44 atleti partecipanti.

Erano quasi cinquecento anche i partecipanti sempre sabato scorso alla Ecolonga di Pescasseroli, gara di corsa in montagna priva di particolari difficoltà ma sviluppata su un percorso molto suggestivo (foto). Primo Runners al traguardo è stato Sandro Checchia, 6°M45. Bene anche Vincenzo Di Benedetto, Quintino Bucci, Roberto D’Amicodatri e Mauro Angelotti. In campo femminile primo posto nella F40 (e 7° assoluto) per Franca Ruzzi, ottavo assoluto e 1°F50 per Lidia Scenna.

L’altro primo posto femminile assoluto è stato conquistato da Serena Marcucci nel Trail del Campanaro di Poggio Picenze, manifestazione alla quale hanno partecipato poco meno di cinquanta podisti. Serena Marcucci ha chiuso al primo posto la classifica femminile col tempo di 1h49’07”. Primo uomo al traguardo Maurizio De Leonibus.

Già domani, 14 luglio, Runners di nuovo in strada di corsa a Francavilla al Mare nella “vista mare” che si svilupperà sul tracciato della nuova pista ciclabile. Sabato invece sarà la volta della Notturna di Tocco da Casauria mentre domenica ancora una notturna, questa volta a Vacri con la Vacri Tour.