sabato, Aprile 6

Mangiare arance sotto la doccia: assurdo, ecco cosa accade

Mangiare arance mentre si fa la doccia. No, non prendeteci per pazzi: si tratta di un nuovo e alquanto particolare trend di TikTok che prende il nome di #showerorange e che si sta diffondendo davvero in maniera incredibile. Nonostante possa infatti sembrare una cosa strana da fare, sono milioni coloro che, in tutto il mondo, hanno cominciato a mangiare un’arancia mentre sono sotto la doccia, pubblicando poi un video in rete.

Come funziona questo nuovo trend?

Per prendere parte al trend che è attualmente in voga, vi basterà soltanto prendere un’arancia e dirigervi in bagno per aprire l’acqua della doccia ed iniziare così a sbucciarla e mangiarla come se foste a tavola, come se fosse una cosa normale.

Ma in che modo è nata questa assurda tendenza?

Anche se non c’è modo di affermare con certezza chi abbia inventato per primo tale esperimento da provare sotto la doccia, c’è chi ritiene che in realtà il trend non sia affatto nato su TikTok. Alcuni utenti social, infatti, collegano questo trend ad un post Reddit del 2015, stesso anno in cui è stato creato il subreddit intitolato Shower Orange”, che conta più di 80.000 membri. La verità però è che è stato sull’app di social che questo trend ha preso piede, con oltre 4,5 milioni di visualizzazioni. 

Come mai è diventato così virale?

Mangiare le arance sotto la doccia è diventato un trend virale ai massimi livelli grazie ai molteplici benefici che sembra apportare al nostro corpo. Secondo i video che girano sull’app e sui social media, ci sono infatti diversi motivi per cui le persone dovrebbero portare con sé i loro agrumi sotto la doccia.

Il motivo è semplice: per alcuni l’odore dell’arancia promuoverebbe un umore decisamente felice e pare che allevierebbe perfino lo stress. Per altri, invece, l’energizzante profumo aromatico delle arance conferisce la sensazione di trovarsi in un hotel di lusso o in spa, apportando quindi un nuovo effetto positivo sull’umore.

Altri motivi a favore di questo trend sono però legati al profilo nutrizionale del frutto in quanto le arance, come tutti gli altri agrumi, sono ricche di vitamina C e di fibre, delle sostanze che fanno bene alla salute ma di cui solitamente abbiamo una certa carenza.