Teate Scherma Chieti scalda i motori per il 7° Trofeo di Natale!
Manca poco, infatti, alla pausa natalizia ma c’è ancora tempo per qualche occasione competitiva e conviviale nella sala d’armi di via Pescara a Chieti Scalo.
Giunto ormai alla settima edizione, il Trofeo di Natale Teate Scherma è diventato un appuntamento atteso per atleti e pubblico. Dopo aver sperimentato formule diverse di anno in anno, in questa occasione la competizione è riservata ai soli atleti Teate Scherma, provenienti sia dalla sede di Chieti che da quella, inaugurata lo scorso settembre, di Lanciano.
Sei le categorie che parteciperanno quest’anno alla gara, tre delle quali riservate agli atleti che utilizzano attrezzature agonistiche e tre per i neofiti, che usano materiali in plastica. A sfidarsi durante il 7° Trofeo di Natale saranno infatti Assoluti Spada, Assoluti Fioretto, GPG Spada, Assoluti Plastica, GPG Plastica, Pulcini Plastica.
Un’occasione agonistica, certo, ma lo spirito della competizione resta quello che l’ha contraddistinta fin dalla prima edizione: un momento di condivisione e confronto tra gli atleti per mettersi alla prova, dimostrare quanto imparato finora e divertirsi insieme in vista delle vacanze natalizie.
La partecipazione sulle pedane è riservata ai soli atleti Teate Scherma, ma per il pubblico non ci sono limitazioni: amici e familiari potranno assistere all’evento, così come appassionati o semplici curiosi potranno seguire la gara e magari chiedere informazioni sui corsi allo staff Teate Scherma.
Il 7° Trofeo di Natale si svolgerà sabato 16 dicembre a partire dalle ore 15.00 nella sala d’armi Teate Scherma, presso la scuola di Via Pescara a Chieti Scalo e sarà ad ingresso gratuito.
Non si tratta, comunque, dell’ultima occasione agonistica prima delle feste per l’Onda Verde: il giorno successivo, infatti, domenica 17 dicembre, avrà luogo a Pescara la seconda prova regionale Assoluti di Spada Maschile e Femminile.
Alla gara, valevole per una qualificazione alla fase nazionale, i portacolori Teate Scherma saranno Eloisa Capone, Ludovica Ginefra, Stefano Pantalone e Alessia Santostefano.
La locandina del 7° Trofeo di Natale Teate Scherma è disegnata dal Maestro di sala, Danilo Falcone.