giovedì, Ottobre 10

Coppa Città di Chieti, il torneo della Villa si trasferisce a Eurocalcetto

Il prossimo 15 giugno prenderà il via il torneo di calcio a 5 “Coppa Città di Chieti” che lascia lo storico campetto della villa comunale in centro, attualmente inagibile, per trasferirsi nel centro sportivo Eurocalcetto Minervello di Chieti Scalo.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, riparte dunque il torneo arrivato alla quinta edizione. Con grande rammarico, gli organizzatori, come due anni fa, sono costretti ad abbandonare la location dello storico campo della Villa Comunale di Chieti. Il campo, dalla fine della scorsa edizione é all’abbandono, stato che in questo momento non ha reso minimamente possibile l’organizzazione del torneo.
Quest’anno si è scelto il Centro Sportivo “Eurocalcetto” ex Minervello, come nuova location del torneo. Un ottimo punto di riferimento nella zona universitaria di Chieti Scalo con la possibilità di usufruire di tre campi da gioco e del servizio ristorazione.

Il Torneo avrà inizio il 15 Giugno con chiusura iscrizioni fissata il 12 ed estrazione del calendario il 13. Le novità più importanti, in questa quinta edizione,sono sicuramente l’inserimento di due nuove categorie: OVER 40 e calcio a 5 femminile. Diverso anche lo svolgimento per le categorie Senior e Under 18 con la prima che seguirà le orme del campionato Europeo mentre la seconda quello della Coppa America. Ad ogni squadra iscritta verrà assegnata con sorteggio una squadra europea o americana che determinerà il girone di qualificazione per entrambe le categorie.

Diverse le limitazioni imposte per la categoria Senior con la possibilità per ogni squadra di poter tesserare soltanto due giocatori che hanno militato nell’ultimo anno calcistico in serie B (B1 e/o B2) senza la possibilità di inserire giocatori che hanno giocato in Serie A di calcio a 5 (negli ultimi 5 anni).

Il regolamento e i moduli di iscrizione possono essere scaricati sul sito web del torneo: www.coppadichieti.it
Ogni sera schermo gigante per seguire il diretta le partite degli Europei di Franca e la Coppa America aggiunti alla possibilità di usufruire del servizio ristorazione con pizze, arrosticini e tanto altro.