mercoledì, Maggio 8

Armonia d’Abruzzo, weekend…mondiale! Alessia Russo in pedana a Pesaro col podio nel mirino

L’Armonia d’Abruzzo è a Pesaro per la quinta edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, che si svolgerà nel weekend, dall’11 al 13 aprile. I riflettori in casa Armonia e ginnastica italiana più in generale, saranno tutti puntati su Alessia Russo, che nella giornata di ieri ha raggiunto Pesaro insieme ai tecnici Germana Germani (presente in giuria nel Team Junior) e Monia Di Matteo oltre alla compagna di squadra Carmen Crescenzi.

Per Alessia Russo si tratta della terza partecipazione come atleta Senior, la prima però da ginnasta di punta: sarà il fiore all’occhiello dell’Armonia e la speranza italiana di poter salire sul podio e conquistare una medaglia. A Pesaro ci sarà anche l’esordio nella categoria Senior della Crescenzi che, finora, aveva vinto due medaglie nella categoria Junior. Anche per la piccola stella dell’Armonia è arrivato il momento del grande salto.

“Sono entrambe emozionate e felici di gareggiare davanti a questo pubblico meraviglioso in una competizione che da sempre richiama attenzioni da ogni angolo del mondo”, spiega il tecnico Germana Germani, “per Alessia sarà una grande responsabilità, ma si è preparata molto bene e incrociamo le dita. Per Carmen è la prima volta tra le Senior, ma sono convinta che farà bene”.

Domenica, per l’ultimo giorno di gare, arriverà a Pesaro anche Federica Febbo. La ginnasta dell’Armonia d’Abruzzo delizierà il pubblico con una esibizione che prevede un esercizio innovativo con il nastro.