martedì, Aprile 9

Teate Scherma: domenica 23 dicembre 2018 l’8° Trofeo di Natale

Le vacanze di Natale sono in arrivo ed è arrivato, anche per il mondo dello sport, il momento di prendersi un meritato periodo di riposo!

Teate Scherma si prepara al meglio e, prima di appendere per qualche giorno le armi al chiodo, organizza l’8° Trofeo di Natale Teate Scherma, appuntamento ormai atteso e immancabile per tutti gli atleti dell’Onda Verde e le loro famiglie.

Il Trofeo di Natale, giunto ormai all’ottava edizione, accompagna da sempre il periodo natalizio in casa Teate Scherma: negli anni la formula è cambiata, adattandosi di volta in volta alle esigenze degli atleti e modificandosi per dare ogni anno nuove emozioni ai partecipanti. Di edizione in edizione, però, c’è una costante: l’evento è riservato agli atleti dell’Onda Verde.

Questa scelta” motiva il responsabile di sala, M° Danilo Falconeè dovuta al fatto che il Trofeo di Natale è stato concepito fin dall’inizio come una festa per i nostri iscritti, per permettere loro di salutarsi prima delle vacanze di Natale e di misurare i propri miglioramenti a metà della stagione agonistica“.

Una festa, una gara e una sorta di saggio natalizio, specialmente per i più piccoli: anche in questa edizione, infatti, famiglie e amici dei partecipanti saranno chiamati ad assistere agli assalti e alle premiazioni.

L’8° Trofeo di Natale avrà la struttura di gara individuale, suddivisa per categorie: ad aprire le danze saranno i più piccoli, i Pulcini con arma di plastica. A seguire ci saranno le Prime Lame, categoria preagonistica con attrezzature di ferro. Dopodiché gli Under 14 e gli Assoluti.

L’evento si svolgerà nella sala Teate Scherma di via Pescara, 211 – Chieti Scalo domenica 23 dicembre 2018 a partire dalla 10.00.
È prevista per venerdì 21 dicembre 2018, invece, l’annuale cena prenatalizia degli atleti e delle loro famiglie: presso la Pizzeria Partenope di Chieti gli appartenenti all’Onda Verde si scambieranno gli auguri di Natale.

Il 2019, inoltre, si presenterà ricchissimo di eventi per gli atleti Teate Scherma, non soltanto a livello agonistico: tra le altre cose, è prevista la partecipazione di una delegazione alla Notte Bianca del Liceo Classico e l’adesione al progetto Facce da Campioni, organizzato dal Centro Commerciale Megalò.
Qui sotto, la locandina dell’8° Trofeo di Natale Teate Scherma:

Trofeo di Natale