7 Dicembre 2022

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Proger Chieti: il basket teatino in mostra

1 min read

Un memorabilia che ripercorra la storia del basket a Chieti: è questo “Spicchi di passione – 70 anni di basket a Chieti“.

L’evento, organizzato dalla Proger Chieti e diretto dall’Architetto Massimiliano Monetti,  si propone di raccontare, alla vigilia della prima partita di campionato che vedrà impegnate le Furie questo pomeriggio, la tradizione cestistica teatina attraverso i cimeli d’epoca che sono stati raccolti grazie al contributo di tutte le squadre teatine, del passato e del presente, ma anche di privati cittadini.

Fotografie, coppe, tute societarie. Ma anche corrispondenza illustre, referti delle partite più importanti, autografi e locandine. Testimonianze d’epoca che ripercorrono le tappe della pallacanestro a Chieti, dagli albori fino ai giorni nostri.

Questo e molto altro, insomma, per un tuffo nel passato che ci ricorda il rapporto, sempre stretto,  tra la città di Chieti ed il basket e ci racconta il percorso di questo sport attraverso gli anni.

La mostra sarà visitabile oggi e domani presso la Bottega dell’Arte della Camera di Commercio, situata in Corso Marrucino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.