mercoledì, Aprile 3

La Coged riparte da Alceo Esposito con nuove ambizioni

In silenzio, lontano dai riflettori, la CO.GE.D. Pallavolo Teatina ha lavorato al proprio futuro, mettendo insieme un roster che verrà svelato, un tassello alla volta, nel corso delle prossime settimane. L’obiettivo, annunciato già da Giustino Angeloni nella sua intervista di fine maggio, è quello di disputare un campionato da protagonisti, lottando nelle zone alte della classifica, in un girone nuovo per le formazioni abruzzesi, che vedranno sfide con formazioni del Lazio, dell’Umbria e della Sardegna.

La società teatina riparte con la conferma sulla panchina neroverde di Alceo Esposito, pronto a riscattare un’annata, la passata, vissuta certamente al di sotto delle aspettative: “Sono contento e convinto di questa scelta, della possibilità di allenare ancora una volta questa squadra. Nelle ultime settimane ho collaborato attivamente con la dirigenza per cercare di allestire un roster più competitivo e che possa fare meglio dello scorso anno. Avrò maggiore possibilità di scelta specie in alcuni ruoli: penso ad esempio alle centrali, visto che nelle ultime due stagioni ci siamo sempre trovati a pregare per la salute delle due titolari a disposizione, non avendo praticamente alternative in caso di necessità. Abbiamo ottime individualità, ma ora dobbiamo creare una squadra. Certamente, noi abbiamo l’obbligo di fare una stagione diversa da quella passata e di giocare un campionato da protagonisti, perché la società mi ha messo a disposizione un roster di assoluto livello per la categoria”.

Le prime conferme sul roster neroverde per la stagione 18/19 sono arrivate nei giorni scorsi, a partire dal capitano Corinne Perna, sesta stagione a Chieti per lei, proseguendo con il libero Agnese Michetti e con la schiacciatrice Federica Matrullo, al terzo anno in neroverde. Nei prossimi giorni scopriremo il roster nella sua interezza con altre riconferme e i nuovi arrivi, ma intanto due novità importanti riguardo lo staff, con l’arrivo del teatino Lorenzo Iezzi come assitente di coach Esposito e con la nomina di Stefano Rispoli come team manager.