giovedì, Aprile 4

Il Magic Chieti batte Vasto in gara 1 in un Pala Dayco gremito

Davanti a 500 spettatori e con un PalaDayco caloroso, nel giorno del compleanno della città di Chieti, il Magic Basket vince la prima partita della finale play off del campionato C Silver contro la Bcc Vasto.

I neroverdi di coach Castorina in vantaggio sin dall’inizio del match riescono a gestire per tutti i 40’. In risalto la coppia lituana/neroverde Povilaitis-Paulauskas, 22 e 15 punti. E se il primo domina dalla lunga distanza il secondo fa sua l’area pitturata. Partono fortissimi i teatini , con Povilaitis da subito in partita e con Oluic che sarà costretto ad uscire dopo 3 minuti per aver commesso 2 falli.

Il secondo quarto vede sempre avanti i padroni di casa questa volta grazie a Di Falco, che con un gioco da tre punti e Italiano, con le sue solite triple riescono ad aumentare il vantaggio. Per i biancorossi Dipierro e Di Tizio cercano di trascinare la propria squadra. Così la squadra di Castorina chiude il primo tempo avanti di 14 punti 43-29.

Il terzo quarto si apre con la reazione di Vasto che cerca di tornare in partita, con le triple di Di Tizio, ma nel momento migliore degli ospiti, è Mennilli a trascinare i suoi suonando la carica con una tripla e con un canestro sulla sirena del terzo quarto. Nell’ultimo periodo il Magic allunga e Vasto non ha più la forza. I neroverdi scappano avanti sul +23, terminando la partita con in campo due classe 2001 due 99 è un 97 che rilevano i senior usciti tra gli applausi di un PalaDayco sempre più pieno e sempre più bello da vedere. Chieti vince gara 1, 86 63 con Paolo Pelliccione ancora in fase di recupero e che sta stringendo i denti per dare il suo contributo alla squadra. Appuntamento a Domenica 13 Maggio ore 19:30 per gara due a Vasto. Dove servirà ancora una volta la grinta di questo gruppo straordinario e il calore dei tifosi Teatini.

MAGIC BASKET CHIETI: D’Amico, Alba, Di Falco 13, Mennilli 16, Italiano 12, Povilaitis 22, Fusella, Gallo 2, Pelliccione 4, Masciulli, Razzi 2, Paulauskas 15. Coach Castorina

BCC VASTO: Paggi, Pace 7, Stefano 2, Flocco, D’Annunzio, Dipierro 19, Marino 5, Di Tizio 19, Ierbs, Oluic 11, Peluso, De Guglielmo. Coach Gesmundo