Sport Chieti

Grandi manovre in casa Città di Chieti per la Serie B

Si prepara al prossimo campionato di Serie B di Calcio a 5 la SSD Città di Chieti, nuovo nome della società Devils Futsal Chieti, con la grande responsabilità di rappresentare Chieti a livello nazionale e proseguire in una crescita che la società neroverde sta sviluppando da anni.

Il primo tassello per continuare ad ottenere risultati vincenti, è la conferma di Andrea Valente,  come fulcro dello Staff Tecnico ed Atletico ed anche trainer 2018/19 dell’Under19 Naz. , con la guida tecnica che sarà affidata a Lona Magalhanes Vinicius che rivestirà anche i panni di giocatore. Intervistato, l’italo-brasiliano non ha nascosto l’emozione di allenare e per lui, trasmettere il suo talento, è qualcosa che va oltre la sfida: “Vediamo dove saremo inseriti ma comunque ci sarà da lavorare. Dalla squadra che si sta costruendo mi aspetto molto. Ho impiegato pochissimo tempo ad accettare la proposta della società, mi alletta molto questo incarico, non vedo l’ora di incominciare. Siamo orgogliosi di aver riportato la Serie B a Chieti, un po’ alla volta potremmo fare qualcosa di bello”.

Con la conferma di Lona Vinicius sono arrivati i rinnovi di diversi elementi importanti della rosa della passata stagione, a partire dal capitano Francesco Cornacchia, proseguendo con il portiere Luca Cornacchia, poi con Nicola D’Elisa, Matteo Ciommi, mentre il diesse Sebastiani ha messo a segno tre grandi colpi: Alex Di Pietro, il cui curriculum parla da solo, con una vita tra i campi di Serie A, A2 e per ultimo Serie B, dove con Ortona e Civitella ha conquistato ben due promozioni consecutive, Cristopher Dambrosio, un altro teatino doc ed il bomber Fabiano Di Muzio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.