mercoledì, Aprile 3

Giro d’Italia 100: la città di Chieti ricorderà Michele Scarponi

In occasione della tappa teatina del Giro d’Italia in programma domenica prossima 14 maggio, la città di Chieti ricorderà Michele Scarponi, il ciclista marchigiano dell’Astana scomparso nei giorni scorsi prematuramente in un tragico incidente stradale.

L’iniziativa rientra tra le manifestazioni collaterali della corsa rosa che inizieranno l’11 maggio in concomitanza con le celebrazioni del Santo Patrono, San Giustino: appuntamento fissato in Cattedrale alle 18 dove il tenore Piero Mazzocchetti terrà un concerto. Sarà l’inizio di una serie di eventi che coinvolgeranno tutte le principali località abruzzesi toccate dalla tappa del 14 maggio.

Per quanto riguarda il ricordo dedicato a Scarponi, il Comune di Chieti donerà alla famiglia del ciclista una scultura raffigurante l’Achille a cavallo, simbolo cittadino.

Ad annunciare l’iniziativa in memoria di Michele Scarponi è stato Maurizio Formichetti, fiduciario RCS nonché organizzatore della tappa abruzzese del Giro d’Italia che domenica prossima partirà da Montenero di Bisaccia in Molise per raggiungere il Blockhaus.