venerdì, Aprile 5

Il Chieti Fc batte l’Angolana in amichevole, domenica a Ortona

Dopo la sosta forzata dell’ultimo weekend a causa delle abbondanti nevicate che hanno causato il blocco di tutti i campionati dilettantistici abruzzesi, il Chieti F.C. ha proseguito la preparazione per il match in programma domenica sul terreno della Virtus Ortona (ore 14,30)

Ieri amichevole di metà settimana sul campo “Zanni” di Pescara contro la R.C. Angolana che milita in Eccellenza.

E’ stato un buon test per i neroverdi di mister Aielli, che al termine dei 90° minuti di gioco hanno prevalso per 2 a 1, grazie alla bella doppietta realizzata dall’attaccante Simone Crecchia. L’amichevole odierna è servita al tecnico teatino per far tornare ad assaggiare il campo ai propri ragazzi ed a fare le prove generali in vista della partita di domenica ad Ortona.

Le note liete sono arrivate dal parco under che ha ben figurato al cospetto di una squadra che milita in categoria superiore. Da segnalare il ritorno in campo nell’ultima mezz’ora del secondo tempo del capitano Francesco D’Addazio, reduce da uno stiramento che lo ha costretto a stare fermo ai box per quasi un mese. Da valutare dopo la seduta di rifinitura, in programma sabato mattina, un suo eventuale utilizzo.

Tanta fiducia ed ottimismo in vista della ripresa del campionato in questo gennaio gelido che sta creando non pochi problemi logistici per allenarsi con continuità. Il Chieti F.C. dopo aver disputato un grandissimo girone d’andata, imbattuto, conscio delle sue potenzialità da grande squadra vuole continuare a far divertire il pubblico Teatino e possibilmente allungare il distacco sulle dirette inseguitrici (Spoltore in primis) attualmente fermo a + 11.