mercoledì, Aprile 3

Calcio Femminile, serie B: pari ad “alta quota” per il Chieti

Pareggio all’Angelini nello scontro di alta classifica fra Chieti Calcio Femminile e Grifone Gialloverde. Il Chieti Calcio Femminile batte il Grifone Gialloverde all’Angelini nello scontro diretto di alta classifica e mantiene il secondo posto in classifica. Le neroverdi arrivano all’impegno senza il capitano Giada Di Camillo, infortunatasi nell’allenamento del venerdì, costretta dunque a sedersi in panchina. Le gialloverdi sono pronte a dare tutto per cercare di scavalcare in classifica le ragazze di mister Lello Di Camillo. Si parte con le ospiti subito pericolose al 2′ con un lancio in avanti per Tata che si trova a tu per tu con Balbi, grande intervento del portiere neroverde che riesce deviare la conclusione in angolo. Al 4′ eurogol per le ospiti: il capitano Carosi fa partire un tiro a giro da notevole distanza  sul quale nulla può Balbi. Ancora Grifone in attacco al 10′ con Tata che ci prova da fuori area, blocca con sicurezza Balbi. Al quarto d’ora neroverdi sfortunate: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Vukcevic, Ghioc riesce solo a toccare il pallone che arriva sui piedi di Antonsdottir, la giocatrice islandese prova a beffare il portiere, ma prende in pieno la parte superiore della traversa. Al 21′ un’insidiosa punizione di Boldrini impegna severamente Balbi. Al 41′ Pagano prova dal limite, ne viene fuori una traiettoria insidiosa che sfiora l’incrocio dei pali. Finisce il primo tempo con le ospiti in vantaggio per 1-0.

Alla ripresa delle ostilità il Chieti si butta subito in avanti. Al 6′ Giulia Di Camillo recupera caparbiamente un pallone e mette al centro, Ghioc non riesce a bloccare e spinge dentro la sua porta: è la rete del pareggio neroverde. Il Chieti insiste e due minuti dopo un gran tiro al volo di Giulia Di Camillo impegna severamente Ghioc che devia in angolo. Al 9′ altra azione personale di Giulia Di Camillo che tira e Ghioc devia in corner. Sul conseguente angolo continua il duello Giulia Di Camillo – Ghioc, ma stavolta il colpo di testa della neroverde finisce a lato. Al 35′ su cross di Giulia Di Camillo Vukcevic colpisce debolmente di testa e spedisce a lato. È l’ultima azione pericolosa della partita che si conclude con un pareggio che mantiene il Chieti in seconda posizione a 18 punti, dietro l’imprendibile Roma, con una lunghezza di vantaggio su Roma Decimoquarto e Grifone Gialloverde.

Nel prossimo turno le neroverdi riposeranno per poi tornare in campo a Roma fra due settimane contro la capolista solitaria del campionato finora a punteggio pieno.

TABELLINO DELLA GARA:

 CHIETI CALCIO FEMMINILE – GRIFONE GIALLOVERDE 1-1

 Chieti: Balbi, Ferrazza, Benedetti, Vukcevic, Di Camillo Giulia, Gangemi , Carmosino, La Mattina (20′ st Coscia), Perna (25′ st Di Sebastiano), Antonsdottir, Pica. A disp. : Falcocchia, Di Camillo Giada, Giuliani.

All.: Lello Di Camillo

Grifone Gialloverde: Ghioc, Sciberras, Pagano, Boldrini, Falloni, Carosi, Massimi (30′ st Cunsolo), Rufaida, Antonilli (15′ st Manca), Sgambato (42′ st Rossi), Tata (46′ st Di Berardino).

A disp.: De Angelis, Santoloci, Onori.

All.: Berruti Gianluca

Arbitro: Leone di Barletta

Assistenti: Di Rocco di Pescara e Ulbar di Teramo

Marcatrici: 4′ pt Carosi (G), 6′ st Di Camillo Giulia (Ch)

Ammonite: Di Camillo Giulia, Perna (Ch)