Sport Chieti

Calcio a 5, Coppa Italia: pari Devils nell’andata dei quarti

Tra Devils Chieti e Real S. Giuseppe finisce 3-3 nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di serie C: bisognerà aspettare l’esito di martedì prossimo al Palacercola per definire che tra le due contendenti staccherà il pass per le final four. Chi si aspettava una gara accesa non è stato deluso coi teatini partiti subito forte. D’Elisa porta avanti i teatini concludendo un triangolo tutto di prima. Ma al primo affondo i campani pareggiano: sulla sinistra scende velocemente Starace che appoggia al centro per Borriello, girata veloce e tiro che infila Cornacchia. Fase accesa ma giocano meglio i partenopei che passano sull’1-2 grazie ad un autorete di Lona sul tiro di Andreozzi; dall’altra parte si supera Capiretti su Massimini e Bonsignore e così si va al riposo.

Al rientro il Devils spinge da subito ma Andreozzi, lasciato solo, trafigge il portiere neroverde. I ragazzi di Valente non si scompongono e tra il 23′ e il 25′ raggiungono il meritato pareggio: prima Cafarelli a porta sguarnita e poi Cornacchia F. su respinta di Capiretti gonfiano il sacco. Bonsignore, Ciommi e Massimini si divorano il 4-3 ma un po’ di fortuna salva il Devils col palo colpito dai campani allo scadere. L’appuntamento è a martedì prossimo, Palacercola, ore 15 per sapere l’ultima squadra che accederà alla final four.

DEVILS CHIETI: Cornacchia Luca, Di Felice, Desiderio, Cornacchia Francesco, Ciommi, Del Grosso, Bonsignore, Cafarelli, Massimini, Lona Vinicius, D’Elisa, di Girolamo. All.re: Valente.

REAL S. GIUSEPPE: Capiretti, Ferraioli, Starace, Suarato, Altomare, Borriello, Campano, Andreozzi, Rosbino, Esposito. All.re: Florio.

Arbitri: Paoloni di Ascoli e Carbonari di Pesaro.

Marcatori:nel pt D’Elisa al 4′, Borriello al 6′, autorete Lona al 24′ (1-2).
Nel st, Andreozzi all’ 8′, Cafarelli al 23′, Cornacchia F. al 25′ (2-1).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.