venerdì, Aprile 12

C5, serie D: Lions Bucchianico, pesante sconfitta a Tollo

 Appuntamento ostico questo sabato per i Lions Bucchianico che subiscono il passivo più pesante da inizio campionato. Trasferta a Tollo contro la San Pietro, squadra con una differenza reti altissima che dimostra la solidità della compagine tollese sia in fase di attacco che nelle retrovie con la difesa più solida del girone.

Nonostante le statistiche i Lions tengono il gioco per tutto il primo tempo. Due le iniziative di rilievo nei primi 10 minuti di gioco, una per parte, al 3’ per il San Pietro Tollo e al 5 con l’incursione di Cafaro. Sono i Lions a passare in vantaggio al 13’ con una splendida realizzazione di Mattia Mazzocca che conclude in rete uno schema su calcio di punizione. Palla sotto il sette e nulla da fare per Alessandro Ciccolallo. Il gioco si mantiene equilibrato con i tollesi che non riescono a farsi pericolosi tanto da costringere il tecnico al Time out al 16’. I biancoarancio alzano il ritmo e aumentano il pressing sui nostri costringendoli spesso all’errore e al 20’ pareggiano i conti con il gol di Michael Polizzi. Al 25’ da un errato disimpegno di Mazzocca nasce un tentativo sventato da Cristian Lanuti. Al 27’ è ancora il San Pietro Tollo che si rende pericoloso subito seguito, su capovolgimento di fronte, dal tentativo di Mazzocca che viene deviato in angolo. Il Tollo ancora in avanti e, dopo il tentativo di poco fuori del Capitano Antonio Solimes al 30’, il vantaggio tollese arriva con il secondo gol di Polizzi quando sono già trascorsi due minuti oltre il tempo regolamentare.

Il secondo tempo parte subito con il San Pietro che detta i tempi e allunga le distanze già nei primi secondi di gioco ancora con Polizzi, che realizza la sua tripletta personale. Inizia la sofferenza dei Lions che non riescono a ripartire subendo troppo il pressing avversario. Squadra bassa e costretta troppo spesso al disimpegno frettoloso senza riuscire a ricomporre uno schema di gioco. Al 7’ sfiora ancora il gol Polizzi seguito al 9’ da Salerni Alessandro e da Nocciolino Cristian. Prova Fiocco che tira alto sopra la traversa. Al 10’ ancora in gol i tollesi con il Vice Capitano Amedeo Minischetti. Passano due minuti e realizza ancora il San Pietro con Cesare D’Ettorre. La solida difesa biancoarancio rende vano ogni tentativo Lions eccezion fatta per il tiro di Fiocco al 13’ parato da Ciccolallo. Squadra rossoblù in evidente impasse e San Pietro che gira al meglio e segna ancora al 19’ con il laterale Denny Vitucci e al 24’ con Rocco Valentini. Al 30’ viene concesso il tiro libero ai Lions, ma Fabio Alleva si fa incantare dal n 30 tollese. Finale alla Palestra Comunale di Tollo 7 a 1.