sabato, Aprile 6

C5 serie D, prosegue la marcia della capolista Futsal Chieti

La settima giornata di ritorno incorona la capolista Futsal Chieti che supera il Roccamontepiano 6-1.

Mister Monte deve fare a meno di bomber Di Russo e Abenante che sono stati ben sostituiti dagli altri non facendoli rimpiangere. Partono subito bene i teatini che sbloccano il risultato dopo pochi minuti grazie a Di Tella che prima ubriaca un paio di avversari e poi deposita in rete con un preciso destro ai limiti dell’area. La Futsal spinge e raddoppia ancora con Di Tella che intercetta il tiro di Carletti e beffa di nuovo D’Angelo. Sul 2-0 incominciano a giocare anche gli avversari e Pardi compie un paio d’interventi prima del terzo gol firmato da capitan d’Alessandro che insacca un assist al bacio di Micozzi. Squillo avversario con Spinogatti ma sul finale del tempo arriva il 4-1 realizzato da Buccione col pallone che bacia la traversa interna e ricade oltre la linea.

Il secondo tempo incomincia sulla falsa riga del primo con gli ospiti che cercano la via della seconda rete che non arriverà; sarà invece la Futsal a realizzare altri due gol molto importanti: il 5-1 viene firmato dal mister/giocatore Monte mentre la sesta rete porta la firma del nuovo arrivato in casa Futsal Di Tullio.

Arrivano dunque altri tre punti importanti per la compagine del patron La Valle che continua la corsa in vetta alla classifica ma attesa adesso da due settimane di fuoco: prossimo avversario sarà la vice capolista Casolana in terra frentana e poi a Chieti sarà la volta dell’Anxanum. Il tutto senza dimenticare l’impegno di Coppa Abruzzo con la semifinale d’andata contro l’Atletico Sambuceto in programma mercoledì tra le mura amiche dell’Eurocalcetto.