Basket, la Proger Chieti dura due quarti e saluta la A2 - Sport Chieti
Sport Chieti

Basket, la Proger Chieti dura due quarti e saluta la A2

Unieuro Forlì vs Proger Chieti

Gara 4

Obiettivo crederci per i ragazzi di coach Di Paolo, ultima spiaggia per la Proger Chieti :
Vincere e giocarsi il tutto per tutto in casa o retrocedere.
Reduci da una brutta sconfitta in gara 3 (91-75) la Proger deve ripartire dai primi due quarti che hanno visto i nostri battagliare ad armi pari.

CRONACA
Mortellaro Davis Allegretti Piccoli e Golden per coach Di Paolo alla palla a due, subito molto oculate le scelte difensive della Proger che comunque non riesce ad arginare la furia offensiva di Forlì che chiude in vantaggio il primo quarto 28 a 22.
Secondo quarto che si apre con Forlì che prova a continuare la sua partita ma Chieti grazie al miglior giro palla riesce ad rientrare in partita e a chiudere il quarto in svantaggio di solo 1 punto (47-46).
Inizia fortissimo, al rientro dall’intervallo lungo, Forlì subito 5-0 che costringe Di Paolo al time out. Dopo il timeout la Proger non riesce ad entrare nel quarto in maniera convincente e Forlì ne approfitta e piazza una zampata davvero incredibile e chiude il quarto in vantaggio di 17 (74-57).
Quarto quarto decisivo per i ragazzi di Di Paolo che iniziano subito con un parziale aperto di 6-0 ma Forlì complice anche qualche scelta scriteriata di Chieti (tecnico a Golden in pieno recupero Proger) torna ad avere il pallino del gioco e solo un finale a tutta della Proger non salva i ragazzi da una sconfitta che da la certezza della retrocessione.

Unieuro Forlì vs Proger Chieti 91-83
(28-22,19-24;27-11,17-26)

Unieuro Forlì : Adegboye 19, Rotondo 10, Paolin 4, Castelli 7, Ferri 10, R.Amoroso 14, Bonacini 4, Del Zozzo, Ravaioli, Johnson 20, Pierich 3 All G.Valli

Proger Chieti: Golden 32, Mortellaro 16, Allegretti, Fallucca 8, Turel 2, Piccoli 5, Davis 7, Venucci 1, Zucca 3, Sergio 9, Clemente All Di Paolo

Federico Candeloro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.