domenica, Aprile 7

Calciomercato 2019, sintesi di giornata 17-07-19

CALCIOMERCATO, De Ligt è a Torino! De Rossi dice di sì al Boca Juniors, Mancini firma per l’AS Roma, Bailly idea per il Milan

Ufficiale

– Rivelazione della scorsa stagione con Atalanta , il giovane difensore internazionale di 23 anni Gianluca Mancini si è trasferito all’AS Roma con l’obbiettivo di far dimenticare Manolas. Le cifre di questo bel colpo è di circa 25 milioni (bonus incluso).

Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore dell’Atalanta. 26enne nazionale ucraino, arriva da Genk per rafforzare il centrocampista della Dea. L’importo del trasferimento è stimato in 13 milioni di euro.

Roberto Inglese ha preso un impegno definitivo con il Parma. L’attaccante ancora di proprietà del Napoli è stato venduto come prestito con diritto di riscatto obbligatorio a fine stagione.

– La Juventus arruola un giovane giocatore del Lione nella persona di Hamza Rafia. La transazione può arrivare fino a 5 milioni a seconda dei bonus. Un centrocampista offensivo, il ventenne franco-tunisino è una vera scommessa per il futuro.

– La SPAL si separa da Mattia Vitale. Il 21enne centrocampista si trasferisce la Frosinone con la formula del prestito.

Vitalie Damascan lascia Torino per l’Olanda a Fortuna Sittard come prestito a pagamento. Il ventenne attaccante moldavo a giocato solo tre minuti con la maglia Granata nella scorsa stagione.

Trattative

Daniele De Rossi e il Boca Juniors sono vicini ad un accordo. L’ex capitano dell’AS Roma non ha ancora intenzione di attaccare le scarpetta al chiodo e potrebbe far parte del leggendario club argentino per il prossimo anno. Ancora Roma, Jordan Veretout avrebbe concordato con il club giallorosso sulla base di un contratto quinquennale, un salario annuale di 2,5 milioni e un assegno di 17 milioni (più bonus) per la Fiorentina .

Milan prova ad arrivare al difensore centrale del Manchester United , Eric Bailly. Arrivato ai Red Devils nel 2016, l’ivoriano non è riuscito a convincere. A 26 anni potrebbe riscattarsi a Milano.

Pedro Obiang è vicino a firmare per un suo ritorno in Serie A. Infatti, l’offerta di 9M che il Sassuolo offre sarebbe sul punto di convincere il West Ham. L’ex centrocampista Sampdoria è una scommessa sicura con i suoi 27 anni.

Genoa ha attivato la pista Amine Harit. I contatti sono già stabiliti con l’agente del giocatore che gioca allo Schalke 04. Il ventiduenne franco-marocchino è un centrocampista tecnico offensivo.

– Un altro prestito pronto in vista per Samuele Longo. L’Inter che sta cercando di snellire la sua squadra dovrebbe ancora una volta prestare il suo attaccante. Il Deportivo La Coruña è ora pronto ad accogliere il 27enne.

De Ligt è a Torino dalla scorsa notte. Le foto di lui in aeroporto hanno acceso i riflettori sui vari siti e su i canali ufficiali della Juventus.