Dopo la vittoria casalinga che ha portato la serie sul pareggio la Proger Chieti sarà di scena per due gare in quel di Reggio Calabria.
La sconfitta in gara 1 obbliga le Furie ad aggiudicarsi almeno una delle due partite se i teatini non vorranno poi affidare il proprio destino all’ultimo barrage con la perdente tra Scafati e Forlì. Ottanta minuti dannatamente difficili, ottanta minuti per giocarsi tutta una stagione in un ambiente caldo e traboccante di tifo come quello reggino.
CRONACA
Mortellaro Davis Golden Allegretti e Piccoli per coach Bartocci alla palla a due. Subito forte parte la Viola con un ottimo gioco sotto le plance con Powell subito autore di 8 punti; prova a rispondere la Proger con Davis che infatti chiude il primo quarto in ritardo di soli 5 punti 20-15.
Nel secondo quarto la Proger prova a mischiare le carte con Venucci che realizza subito un paio di triple ma sono le soluzioni di coach Bolignano a fare la differenza : doppio lungo e Fabi da 3 spaccano il secondo quarto e la Viola scappa via e chiude il quarto in vantaggio di 14 punti 45-31.
Al rientro dall intervallo lungo la Proger alza le sue percentuali al tiro ma Reggio non è da meno grazie alle bombe davvero pesantissime di Voskuil che la porta a chiudere il quarto in vantaggio di 17 punti.
Ultimo quarto che continua nello stesso canovaccio dei primi quarti con la Viola a martellare da 3 e la Proger che subisce una dura lezione.
Finale dal PalaCalafiore Viola 91 Proger Chieti 73.
Appuntamento a domenica sera alle 20 quindi per conoscere il destino della Proger: se sarà vittoria appuntamento mercoledì sera al Palatricalle per gara 5 altrimenti sarà spareggio con la perdente di Scafati-Forlì.
Reggio Calabria vs Proger Chieti 91-73
(20-15,25-16;23-20,23-23)
Reggio Calabria: Taflay, Caroti 5, Fabi 11, Rossato 13, Guariglia 6, Voskuil 32, Powell 21, Babilodze 3 All Bolignano
Proger Chieti: Golden 25 , Mortellaro 5, Allegretti 2, Fallucca 3, Turel 1, Piccoli 2, Davis 11, Venucci 16, Zucca 2, Sergio 7, Clemente All Bartocci
Federico Candeloro