lunedì, Aprile 8

Virtus Orsogna ancora una sconfitta, Brindisi si impone per 3 a 1

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Orsogna che cede per 3 set ad 1 in casa della BGM Brindisi-San Vito Volley, in un match che lascia nuovamente tanto amaro in bocca in casa Virtus e la sensazione dell’ennesima occasione persa.
E dire che la gara era iniziata nel migliore dei modi per l’Orsogna, scesa in campo molto determinata e senza nulla da perdere, condizioni che hanno permesso a Di Martile e compagne di imporsi nel primo set per 25-22. Sul Pala Melfi scende un po’ di paura, ma le padrone di casa, con grande forza e molta determinazione ritornano in gara, vincendo il parziale con un 25-13 che non ammette repliche. La gara è riaperta ed il terzo set diventa così decisivo per spostare l’equilibrio della contesa. In effetti il parziale si gioca sul filo dell’equilibrio che Brindisi riesce a rompere dopo il secondo time-out tecnico, sfruttando al massimo il calo di efficacia in attacco delle virtussine, imponendosi 25-18. Con la rimonta completata, le padrone di casa sono chiamate a chiudere l’incontro e sul 8-5 a proprio favore si va al time out tecnico; ma le ragazze di coach Mazzucato non mollano e con un micidiale parziale di 7 a 4 si portano sul 16-13 al secondo time out tecnico. E così nelle file del Brindisi-San Vito sono la Basciano (7 dei 17 punti per lei nel quarto set) e la palleggiatrice Della Rosa a prendere in mano le redini del gioco, riportandosi sul 18 pari. La Virtus Orsogna questa volta è alle corde e non riesce più a reagire, nonostante una Dodi indomita ed una Vanni sempre pungente, lasciandosi irretire dalla foga delle brindisine trascinate dal tifo del pubblico amico, chiudendo il parziale 25-22 e portando a casa i tre punti. Una sconfitta che lascia la Virtus Orsogna al sesto posto in classifica con la consapevolezza di essere ancora in grado di migliorare la posizione attuale, quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. Serve tornare subito al successo, a partire dalla sfida di sabato prossimo, quando ad Orsogna arriverà Sabaudia, squadra impegnata nella lotta salvezza e certamente da affrontare con la giusta motivazione ed attenzione.

Tabellino: BGM Brindisi-San Vito Volley-Virtus Orsogna 3-1 (22/25-25-13/25-18/25-22)

BGM Brindisi-San Vito: Diviggiano 14, Della Rosa 5, Carbone 8, Basciano 17, Romano 10, Labate 9, Della Rocca (L), Valente, Spinelli ne, Melfi ne. All: Capozziello

Virtus Orsogna: Di Gregorio 2, Di Ruscio Ma., Di Ruscio Mi. 8, Di Martile 5, Delli Quadri 11, Vanni 13, Dodi 16, Bosio 5, Taraborrelli, Santacroce (L), Denaro ne, Trentini ne. All: Mazzucato.