martedì, Aprile 9

Calcio, Promozione: Chieti Fc nella tana del Castiglione Val Fino

Si conclude il girone d’andata nel campionato di Promozione Girone B.  Nell’anticipo del sabato la capolista Chieti F.C.( fischio d’inizio ore 14,30), rende visita alla squadra teramana del Castiglione Val Fino.

La compagine guidata dal presidente Romano nelle prime dieci partite disputate ha raccolto quattro punti. La prima vittoria in campionato è arrivata il 13 novembre nello scontro diretto contro il Vasto Marina. Successivamente nei sei incontri svolti la squadra allenata dal tecnico Marco Stella ha totalizzato 12 punti senza più perdere. Sicuramente un cambio di passo importante che ha ridato ossigeno e fiducia nei ragazzi del Castiglione Val Fino, che da ora in poi, lotteranno alla pari con le altre squadre per centrare la salvezza senza passare per i play out.

Il Chieti F.C., dopo la vittoria con la Val Di Sangro per 2 a 0, è carico a mille e vuole continuare nella marcia solitaria in vetta alla classifica conservando il + 9 dallo Spoltore.  Oggi e poi giovedì 22 dicembre contro il Delfino Flacco Porto Pescara, i ragazzi del presidente Giulio Trevisan, tenteranno di raccogliere il massimo dei punti a disposizione per godersi le festività natalizie.

Nel frattempo si è chiuso il mercato invernale nei dilettanti. Il Chieti F.C. si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Daniele Crecchia, classe 1998, proveniente dalla Folgore Sambuceto che milita in Eccellenza. In uscita l’attaccante Menegazzi.

Sul fronte squadra tutti disponibili per il tecnico Aielli, che dovrà decidere quale formazione dovrà scendere in campo.