giovedì, Aprile 4

Runners Chieti: Barbonetti-Spadaccini, “coppia” del weeekend!

Pierino Barbonetti e Barbara Spadaccini. Sono loro i “portacolori” Runners Chieti in vetrina dopo le gare corse durante lo scorso weekend. Partiamo dalle donne con la vittoria di Barbara Spadaccini sabato a L’Aquila nella Corsa di Miguel e Michela (foto di gruppo per i rappresentanti Runners Chieti) con 172 partecipanti, venti dei quali Runners Chieti. Spadaccini prima assoluta col tempo di 38’17’’ seguita da Gloria Lufrano, quarta assoluta e 1°F16. 3° nella categoria F35 Natalie Di Lanzo. In campo maschile primo Runners al traguardo è stato il campione del mondo di corsa in montagna Pierino Barbonetti, 11° assoluto e 1°M65. Ottimi i piazzamenti di Massimo Gasbarre, 17° assoluto e 1°M40, Andrea Di Cicco (34° assoluto) e Francesco Cellini. Ancora Pierino Barbonetti protagonista assoluto, il giorno dopo ovvero domenica 18 settembre, alla Pereto Trail: gara durissima di 22,5 chilometri che il camoscio dei Runners Chieti ha chiuso al secondo posto assoluto.

Sempre domenica i Runners Chieti hanno conquistato il primato nella classifica di società (35° podio stagionale!) a Pratola Peligna, sede della 14° edizione della Maratonina dei tre comuni. 51 i podisti teatini al via tra competitiva e 10km non competitiva. In campo maschile il migliore è stato Domenico Caporale, secondo assoluto. Ottimi piazzamenti per Giancarlo Passeri (20° e 2°M40), Marco Di Tommaso (31° e 4°M30), Angelo Tracanna (35° e 5°M40), Valentino Carinci e Marino Colarelli. In campo femminile secondo posto assoluto per Gloria Ciccotelli, 4° e 1°F45 Barbara Spadaccini, 6° e 1°F50 Lorella Bassani, 22° Patrizia Sacramone, 28° e 3°F23 Giulia Candeloro.

Runners Chieti protagonisti anche a Petriccione di Castellalto (Teramo) dove si è corsa la maratonina Val Tordino: terzo assoluto il teatino Federico Odoardi. Da segnalare inoltre le partecipazioni di Quintino Bucci alla Maratona Colmar ed il giovanissimo Filippo Odoardi ai campionati su pista corsi proprio a Chieti.

Infine il progetto Runners Kids che ha mosso i primi passi in questo inizio di settimana. Già numerose le adesioni ai corsi di avviamento e specializzazione all’atletica leggera  riservati ai bambini dai 6 anni in su. Gli allenamenti si tengono allo stadio Angelini nel giorno di lunedì-mercoledì-venerdì.  Abbinato al progetto Runners Kids c’è anche un corso di psicomotricità ed avviamento allo sport riservato ai bambini dai 3 ai 5 anni.