venerdì, Aprile 5

Runners Chieti, donne sugli scudi: Adalgisa D’Ortona “fa il bis”

Le casacche “rosa” firmate Runners Chieti continuano a dominare la scena sul territorio abruzzese. Le ultime tre gare disputate, in ordine di tempo, hanno fatto registrare altrettante vittorie da parte delle podiste teatine. Francavilla al Mare, Tocco da Casauria e Vacri: tre manifestazioni ed un unico comune denominatore, un’atleta Runners Chieti sul gradino più alto del podio. Il tutto con la fresca conferma di ieri sera alla Notturna di Roseto con podio interamente Runners Chieti e primo posto di Martina Del Rosso (di cui però vi ragguaglieremo in seguito una volta ufficializzate le classifiche complete da parte dell’organizzazione).

Torniamo indietro al 14 luglio scorso, giorno della manifestazione denominata Vista Mare, organizzata a Francavilla dalla Uisp. 22 i Runners ai nastri di partenza con primo e secondo posto nella classifica femminile delle “big” Adalgisa D’Ortona e Martina Del Rosso. Ottava Giorgia Tatoni, 14° (e 2°F35) Concetta Polara, 18° Francesca Di Iulio, 1°F55 Maria Mammarella. In campo maschile “solito” Domenico Caporale, terzo assoluto, seguito da Marco Di Tommaso, settimo. Bene anche Massimo Gasbarre, Francesco Cellini, Franco Di Tommaso (1°M65), Ferdinando Rullo, Remo Di Giacomo, Manuel Antonelli e Salvatore Schirinzi.

Gara di rilievo sabato 16 luglio a Tocco da Casauria con la Notturna Toccolana che ha fatto registrare circa seicento partecipanti. Runners Chieti seconda nella classifica a squadra con 65 partecipanti dietro al team di casa. Vittoria femminile a Simona Di Donato, quarto posto assoluto per Flavia Di Marzio, sesta e 1°F50 per Gloria Ciccotelli, ottava e 1°F45 per Barbara Spadaccini. Ancora Domenico Caporale sugli scudi nella graduatoria maschile col 5° posto assoluto seguito da Marco Di Tommaso, 16°. Bene Valentino Carinci e Gabriele De Cerchio.

Infine la Vacri Tour del giorno successivo, anch’essa corsa in notturna. Ancora una vittoria di Adalgisa D’Ortona (nella foto alla partenza con Alberico Di Cecco), terza Barbara Spadaccini, quarta Lorella Bassani, ottava e 1°F16 una straordinaria Gloria Lufrano. In campo maschile il migliore è stato Gianluca Luciani, sesto e 1°M40 seguito da Angelo Tracanna, settimo e 2°M40. Nei primi cinquanta i teatini Nicola Di Pietro (2°M35), Ferdinando Rullo, Marco De Berardinis e Claudio Marrone.

Prossime gare, da qui ad agosto praticamente a ritmo quotidiano, a Collelongo, Villavallelonga, Lettomanoppello, Trasacco, Francavilla al Mare e Rapino.