venerdì, Febbraio 2

Calcio a 5: Celtic Chieti, tutto pronto per il 23° anno di attività

Il Celtic Chieti calcio a 5 si appresta a vivere una nuova stagione, la quarta consecutiva nel massimo campionato regionale di C1, la ventitreesima in assoluto a partire dal lontano 1994, anno in cui la famiglia D’Orazio ha deciso di intraprendere questa splendida avventura nel mondo del calcio a 5 che ha portato la suddetta ad essere attualmente la società più longeva della città di Chieti.

Molte le conferme nella rosa dei giocatori che, nonostante le diverse proposte per alcuni da parte di società anche di categoria superiore è riuscita a mantenere gran parte dello zoccolo duro degli anni precedenti. Diverse anche le novità a disposizione del presidente-allenatore Piero D’Orazio, sia dal punto di vista tecnico con l’approdo in squadra di elementi di categoria che si sono contraddistinti nell’ultima stagione agonistica e anche di giovani molto promettenti, sia dal punto di vista societario con nuove collaborazioni nell’ambito logistico organizzativo.

Purtroppo da segnalare anche la dolorosa partenza di alcuni ragazzi, che prima ancora di essere giocatori sono stati e rimarranno soprattutto amici, che hanno preferito continuare la propria avventura calcistica in altre squadre. Infine, contestualmente a conferme e novità, va sottolineato che il Celtic Chieti si appresta a ritirare l’ennesima coppa disciplina della sua storia, sinonimo di un’etica sportiva a cui la società tiene in maniera particolare.