martedì, Aprile 2

Runners Chieti protagonista sulle strade di casa della “Notturna”

Runners Chieti assoluti protagonisti sabato scorso sulle strade di casa in occasione della Notturna Città di Chieti. 93 i podisti dello storico sodalizio teatino in gara, gruppo partecipante più numeroso con relativo primo posto nella classifica di società. Undici invece erano i tesserati Runners che hanno curato il ristoro, chiassoso e colorato, del primo chilometro in zona Civitella, allestito in collaborazione con gli organizzatori.

Tra i risultati spiccano il 5° posto assoluto di Domenico Caporale nella classifica maschile ma soprattutto il 2° di Simona Di Donato ed il 3° di Gloria Ciccotelli in quella femminile. Sono loro “i migliori”, seguiti a ruota rispettivamente: nella classifica maschile nei primi cinquanta Daniele Romano, Valerio Iezzi, Angelo Tracanna, Giancarlo Passeri e Leonardo Baldacchini (quest’ultimo secondo di categoria nella M16).

Nella classifica femminile invece quinta Flavia Di Marzio, ottava (e 1°F45) Barbara Spadaccini, decima Marilena Aceto (3°F45). A completare il quadro i poco più di cinquanta partecipanti alla non competitiva di 4 chilometri mentre i partecipanti alla Notturna di sabato sono stati complessivamente 476.

Domenica altro successo di partecipanti teatini, questa volta alla manifestazione podistica di Villa San Tommaso di Ortona, denominata “Sulle strade del vino” che alla prima edizione ha fatto subito registrare un pieno di consensi e di partecipanti. Anche in questo caso Runners Chieti gruppo più numeroso partecipante con 35 atleti e primo posto di società. La classifica femminile ha fatto registrare il ritorno alla vittoria della Runners Chieti Adalgisa D’Ortona col tempo di 41’33”, quarta Barbara Spadaccini, 6° (1°F50) Lidia Scenna, 10° (1°F16) Deborah Aceto, 14° (2°F35) Natalie Di Lanzo, 20° (2° F16) Gloria Lufrano.

Classifica maschile che vede ancora una volta Domenico Caporale primo Runners Chieti al traguardo: secondo posto assoluto. Bene Christian Notaristefano (decimo e 1°M45), Gianluca Luciani (14° e 1°M40), Marcello Aceto (19° e 2°M50).

Per quanto riguarda gli appuntamenti podistici del prossimo weekend, si comincia sabato con la Notturna Lancianese mentre domenica sarà la volta della gara podistica di Badia di Frisa e della Notturna di Pettorano sul Gizio. Una delegazione teatina prenderà parte, sempre domenica, anche alla Eco Marathon di Lisbona.