venerdì, Febbraio 2

Runners Chieti, dominio “rosa” a Montemarcone di Atessa

Quello trascorso è stato un weekend “lungo” in casa Runners Chieti che tra sabato 23 aprile e lunedì 25 si è distinta in quattro competizioni podistiche sul territorio abruzzese.

Una piccola delegazione composta da sette podisti ha partecipato sabato scorso alla Correre per Vivere di Vasto (8,10 km) in cui Christian Notaristefano è stato il primo Runners  a tagliare il traguardo (11° assoluto e 2°M45) mentre in campo femminile prima Runners è stata Francesca Di Benedetto, 19° assoluta e 2°F23. Nelle categorie da registrare il 1° posto nella M60 di Vincenzo Di Benedetto (36° assoluto).

Gruppo numeroso e primo posto nella classifica di società domenica a Manoppello in occasione della 19° edizione della Scarpinata delle Abbazie: oltre 60 i Runners alla partenza e 5° posto assoluto di Domenico Caporale seguito da Marco Di Tommaso (9°). Christian Notaristefano e Giancarlo Passeri si sono distinti nelle categorie con i primi posti rispettivamente nella M45 e M40. Classifica femminile che invece ha visto al primo posto assoluto la teatina Simona Di Donato che ha vinto col tempo di 54’45”. 4° assoluta Flavia Di Marzio, 5° Barbara Spadaccini mentre Francesca Caramanico ha chiuso al 1° posto nella categoria F30.

Lunedì 25 è stata la volta di due gare contemporanee, la 39° passeggiata di primavera di Roseto e soprattutto la gara podistica delle contrade di Montemarcone di Atessa. A Roseto vanno registrati il 5° posto assoluto di Domenico Caporale ed il 2° di Flavia Di Marzio nella graduatoria femminile mentre a Montemarcone di Atessa (foto) erano 32 i Runners (3° posto nella classifica di società) con dominio assoluto nella classifica donne: vittoria a Adalgisa D’Ortona, seguita sul podio dalle compagne di squadra Franca Ruzzi e Barbara Spadaccini. 4° assoluta Lidia Scenna (1°F50), 7° Lorella Bassani (2°F50), 8° Patrizia Sacramone (2°F40), 9° e soprattutto 1°F16 Deborah Aceto. In campo maschile terzo posto assoluto per Andrea Santurbano, 19° assoluto e 2°M45 per Sandro Checchia.

Domenica prossima 30 aprile la Runners Chieti sarà a Vasto per il trail Punta Aderci mentre una piccola delegazione parteciperà in Norvegia alla Bergen Marathon.