domenica, Aprile 14

La Gm Europa Ovini domenica al Giro dell’Appennino

Si correrà domenica 17 aprile la 77° edizione del Giro dell’Appennino, classica del calendario italiano che quest’anno, dopo la partenza da Serravalle, vedrà il proprio arrivo inedito a Chiavari dopo 195 km.

Il GM Europa Ovini si presenterà al via della corsa dopo aver partecipato, domenica 3 aprile, al Gp Adria Mobil, trasferta slovena che ha visto trionfare Filippo Fortin. La squadra, guidata in ammiraglia dal team manager Roberto Damiani e dal direttore sportivo Dario Andriotto, cercherà di rendere vivace la corsa fin dalle prime battute di gara.

La formazione sarà composta da Davide Pacchiardo, Josè Marquez, Federico Borella, Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta e Andrey Sazanov.

“Prendiamo atto del fatto che Pacchiardo sia in una buona condizione di forma – spiega il team manager Roberto Damiani – ma partiremo per il Giro dell’Appennino senza un capitano designato. Dopo la prestazione vincente di Fortin al Gp Adria Mobil, nella prossima gara lasceremo spazio a tutti i corridori, che potranno giocarsi le proprie chances su un percorso meno duro degli altri anni ma comunque difficile”.

La gara sarà trasmessa in differita su RaiSport2 domenica alle ore 19.00 e lunedì alle ore 19.55.