mercoledì, Aprile 3

Asi League Over 40 Minervello, il punto della situazione

Parallelamente all’Asi League, nel centro sportivo Minervello a Chieti si sta disputando il campionato di calcio a 5 riservato alla categoria Over 40, giunto alla quattordicesima giornata.

Padrone indiscusso della competizione è la corazzata FDS West Ham del patron Alessandro Petaccia che viaggia a punteggio pieno con 14 vittorie su 14 gare disputate: un bottino super visto che le avversarie annoverano tra le proprie fior di giocatori che hanno calcato anche palcoscenici di serie A. Gli “inglesi” spinti da bomber Di Russo stratosferico vantano anche il miglior attacco del campionato. Tallonati a 9 punti di distacco troviamo il Chievo Vr di Fabio Conti forte della miglior difesa del campionato: anche grazie a Marcello Martinelli “The Wall” proverà ad insidiare l’egemonia West Ham nelle fasi finali.

Certezze del campionato sono anche i Los Angeles Galaxy di Lucio Ciammaichella ed il Raianum di coach Valente divise da soli tre punti e che si daranno battaglia per accaparrarsi la terza piazza. Un pò staccati troviamo la Real Teate saldamente in quinta piazza e il Penarol di Antonio Cipollone il quale inizia a sentire il fiato sul collo dell’imprevedibile Liverpool, in ripresa dopo i colpi di fine mercato, e del Newcastle.

Chiudono la classifica lo JuveClub Chieti di patron Tacconelli, che però di contro ha stravinto il proprio girone di Coppa Italia, ed il Marsiglia di bomber Sablone, vera delusione fino a questo punto del campionato.

Resta ancora un mese pieno di partite nel quale ci sarà la possibilità di raddrizzare la mira verso gli obiettivi di inizio campionato e soprattutto per scaldare i motori in vista delle fasi finali scudetto e Coppa Italia.