martedì, Aprile 16

Altino Volley senza limiti, sconfitta Minturno 3 a 0

Riparte il campionato di B2 femminile e puntuale come un orologio svizzero la Costruzioni Papa Altino risponde presente all’appuntamento con la vittoria, la numero diciassette in altrettante gare giocate, mantenendo a zero la casella dei set persi al Pala Silvestrina. Vittima sacrificale di giornata è la quinta forza del torneo, la Pallavolo Minturno, spazzata via per 3 a 0 (25-19,25-21,25-12) da Spagnoli e compagne, in un match che non ha mai avuto storia. Una marcia inarrestabile quelle delle rossoblu, baciate anche dalla buona sorte, visto che le pontine di mister Ciufo si sono presentate ad Altino prive della forte schiacciatrice Rodriguez. Buona la prova di tutte le ragazze di mister Di Rocco con l’opposta Camilla Orazi, tornata su livelli alti, e la centrale Lisa Mancini sugli scudi.

A fine gara Simone Di Rocco gongola e quasi non trova le parole per descrivere il ruolino di marcia della sua squadra: “Questa squadra mi sorprende ogni giorno di più. Siamo arrivati a diciassette vittorie consecutive e per di più senza perdere mai un set in casa. Non è semplice mantenere questo livello così alto ma al tempo stesso credo che le squadre che arrivano ad Altino hanno anche una sorta di timore reverenziale”. Il pensiero poi va al traguardo B1 sempre più vicino: “Mancano solo cinque punti. Siamo vicini al nostro obiettivo ma ancora abbiamo fatto nulla. Pensiamo alla prossima partita”. 

La Costruzioni Papa Altino sarà infatti impegnata in due trasferte, sabato 9 aprile in casa dell’Accademia Benevento e poi dopo sette giorni a Scafati. Due partite che, visto il margine di otto punti sulla seconda in classifica (da questo week-end la Due Principati Baronissi) rendono sempre più vicino il raggiungimento di un obiettivo che sta facendo sognare un’intera comunità.