domenica, Febbraio 4

Tennis, Bonafede e Recinella vincitori del trofeo Città di Chieti

Si è concluso ieri sera con la vittoria del padrone di casa Paolo Bonafede il trofeo di tennis “Città di Chieti” riservato agli atleti di terza e quarta categoria, sia maschile che femminile.

Poco meno di duecento partecipanti e diciassette giorni di partite senza un attimo di sosta nello scenario del circolo tennis Chieti di Piana Vincolato che, oltre a Paolo Bonafede, ha incoronato Francesca Recinella nel torneo femminile di 3° categoria, Simone Marcantonio ed Egle Mincone nei tornei di 4° categoria ed infine Luca D’Eugenio nel torneo riservato ai non classificati.

Ma andiamo per ordine: nella finale di 3° categoria maschile Bonafede, under 18 del CT Chieti ha avuto la meglio su Fabio Fiorà del CT Giulianova al termine di un match avvincente ribaltando l’iniziale 3-6 con 6-4, 6-0. In campo femminile invece Francesca Recinella del team beach tennis Abruzzo ha vinto contro la pescarese Mariarita Paoni Saccone del circolo Prati 37 per 6-2, 6-1.

Per quanto riguarda invece il torneo di 4° categoria, finale maschile vinta da Simone Marcantonio contro il teatino Eusebio Mincone (6-1, 6-4) mentre il titolo femminile è andato a Egle Mincone che ha superato Carlotta Gabrielli 6-4, 6-0. Infine il torneo NC (riservato agli atleti fuori classifica seppur tesserati per un circolo tennis), vinto da Luca D’Eugenio del CT Chieti.

Giù il sipario sul trofeo Città di Chieti, le attività del circolo tennis Chieti di Piana Vincolato non si fermano. Già in moto la macchina organizzativa della terza edizione del torneo Open Lazzaroni che si terrà a metà maggio.