lunedì, Ottobre 14

Francavilla – Alba Adriatica, i commenti a caldo

Francavilla al Mare. Dopo il successo del Valle Anzuca del Francavilla sull’Alba Adriatica, il tecnico giallorosso Fabio Montani, ed il direttore sportivo albense, Marino Camaioni, hanno analizzato l’incontro.

Fabio Montani (allenatore Francavilla): “Non abbiamo ancora nessuna matematica certezza, abbiamo la certezza che stiamo facendo bene, siamo in serie utile, abbiamo ottenuto tre punti importantissimi, ci avviciniamo, vediamo la luce, ci manca ancora qualcosa, quindi testa sotto e pedalare. Il nostro obiettivo è cercare di non soffrire fino alla fine, la strada che abbiamo intrapreso sembra quella giusta, speriamo di raggiungere il nostro obiettivo e di festeggiare prima la matematica salvezza, ma non dobbiamo mollare niente perché vogliamo fare più punti possibili. Oggi il merito va alla squadra, al collettivo perché giochiamo, durante la settimana i ragazzi sono sempre sul pezzo e la cosa bella che mi fa piacere è che le cose che proviamo durante la settimana poi in mezzo al campo le applichiamo e vengono delle belle partite. Quindi sono contento anche del lavoro che fanno i ragazzi. Io credo di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile, poi sono gli altri a giudicarlo”.
Marino Camaioni (direttore sportivo Alba Adriatica): “La differenza alla fine penso che l’abbiamo fatta gli episodi, ci sono state delle disattenzioni che poi ci sono costate caro, tipo quella del 2-1 dove la squadra ha tenuto bene il campo e loro sono passati in vantaggio alla prima vera occasione. Siamo stati bravi a pareggiare e sull’1-1 abbiamo commesso degli errori che ci sono costati caro. Le partite vano giocate tutte, ne mancano cinque, ci manca ancora qualche punto per raggiungere la salvezza. Il calcio è bello perché le partite scontate non esistono. Dobbiamo cercare di eliminare questi errori e di arrivare al più presto possibile al nostro obiettivo che è la salvezza. Fino ad ora abbiamo disputato un buon campionato anche se nelle ultime partite stiamo sciupando quanto di buono fatto fino a questo momento. Sono esigente perché fino a questo momento la squadra ha meritato di fare il campionato che sta facendo. Abbiamo un po’ perso il passo, la salvezza non l’abbiamo ancora raggiunta e speriamo di farlo in queste ultime partite”.