sabato, Giugno 29

Di Francesco, Insigne e Giulini i vincitori del Premio Prisco 2016

Eusebio Di Francesco, Lorenzo Insigne e Tommaso Giulini. Sono questi i nomi dei vincitori della quattordicesima edizione del premio Prisco che si terrà lunedì 18 aprile alle ore 11 nello splendido scenario del teatro Marrucino di Chieti.

Il comitato presieduto da Marcello Zaccagnini ha reso nota la terna vincente annunciando i nomi dei vincitori: per la sezione allenatori Eusebio Di Francesco (Sassuolo), per i giocatori Lorenzo Insigne (Napoli), per i presidenti Tommaso Giulini (Cagliari). Il premio giornalistico Nando Martellini invece sarà consegnato alla giornalista de La Repubblica Emanuela Audisio. Lo ha stabilito l’apposita giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta da Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta e Ilaria D’Amico.

Per la prima volta nella storia del premio sarà consegnato il premio speciale della giuria a Gian Marco Moratti mentre il riconoscimento della stampa sportiva abruzzese sarà consegnato al giornalista della Rai Ciro Venerato.