mercoledì, Aprile 3

Pallanuovo, avvio di stagione da incubo per la Teate Splashing

È arrivata la terza sconfitta in altrettante gare disputate in stagione per la Teate Splashing Pallanuoto, impegnata nel Campionato Nazionale di Serie C (girone 4). La squadra teatina non è riuscita a tenere testa ai padroni di casa della Pallanuoto Tolentino, che hanno mostrato un’ottima organizzazione di gioco ed hanno chiuso la partita con il largo punteggio di 22 reti a 9 in proprio favore.

La Teate Splashing è sembrata nuovamente spaesata, così come era accaduto nel primo incontro casalingo della scorsa settimana contro la Pallanuoto Pesarese. La fase difensiva è stata poco efficace, già dal primo quarto, con diversi errori di deconcentrazione che hanno consentito agli avversari di andare in rete con molta facilità. In attacco, invece, il numero di occasioni prodotte è stato di gran lunga superiore a quello ottenuto nelle precedenti uscite, anche se con qualche errore anche a tu per tu con il portiere avversario.

Le nove reti realizzate sono pertanto un buon punto di partenza.  Ciò che è evidente è che la squadra non riesce ancora a trovare le contromisure da opporre agli avversari molto più esperti per la categoria in questione. Molto probabilmente si tratta di un blocco psicologico per i ragazzi teatini, che hanno sicuramente ampi margini di miglioramento.

Una settimana di duro lavoro attende ora i ragazzi di mister Di Cola, che dovranno prepararsi alla difficile sfida con il Team Marche Moie, squadra marchigiana che ha conquistato due vittorie nelle prime tre giornate. La partita si terrà sabato prossimo, 5 Marzo, presso lo Stadio del Nuoto di Chieti alle ore 21.

Di seguito il tabellino dell’incontro.

Pallanuoto Tolentino: Romagnoli S., Acciarresi (1), Caproli  L. (2), Maccari L. (1), Sorichetti, Romagnoli M. (2), Cervigni (2), Caproli M. (3), Maccari R. (1), Vella M. (6), Vella E. (3), Piermattei, Tosoni.

Teate Splashing: De Luca, Trolli (3), D’Orazio (1), Catinari, Scanzano (1), Aielli, Giardinelli, Zirinis (1), Aceto, Legnini, Iezzi (3), Cacciagrano, Zappacosta.

Parziali: (5-1), (5-3), (6-2), (6-3).