martedì, Maggio 14

Magic Basket Chieti, una vittoria che vale i Play Off!

Grande vittoria per i Magic Basket Chieti contro il basket Pineto in un paladayco gremito che in un colpo solo conquistano posta in palio ed un posto nella griglia dei play off. 71-67 il risultato finale di un match senza un attimo di respiro.

Partono male i Magic che all’inizio del primo quarto subiscono la maggior precisione e vitalità del Pineto che si porta subito sul +9. Nel finale di quarto una reazione dei teatini però permette di chiudere sul -1 (punteggio 21 a 22). Secondo quarto da incubo con la Magic che nei primi 5 minuti non riesce a segnare e subisce Pineto che va al riposo lungo sul +13.

Negli spogliatoi il coach Castorina deve aver strigliato a dovere i Magic che entrano in campo con altro piglio, altra voglia e trovano in capitan Di Falco e Mennilli i capofila della rimonta. Alcuni errori e una palla persa alla fine del terzo quarto permettono comunque a Pineto di chiudere sul +7. Si capisce che comunque qualcosa è cambiato nell’inerzia della partita e con un grande inizio di 4° quarto i biancoverdi completano la rimonta e si portano addirittura sul +9.

Pineto non ci sta, considerato anche l’importante posta in palio, e a pochi secondi dalla fine si porta sul -1 ma nell’ultima azione, su scarico di Italiano, il capitano Di Falco dall’angolo centra la tripla che chiude l’incontro.

Magic Chieti – Pineto 71-67 (parziali: 21-22 8-20 20-14 22-11)
MAGIC: Cutolo, Nasuti, Di Falco 24, Gallo, Mennilli 22, Italiano 8, Di Matteo, Ponziani, De Laurentiis, Alba 3, Di Carmine 2, Stilla 12. Coach Castorina
PINETO: Simonella 8, Grossi, Pallini Gio., Sabattelli 2, Pavone 15, Neri 9, Gigliotti L., Gigliotti E., Pallini Gia., Leonzi 3, Pira 27, Diodati. Coach Torrieri