venerdì, Settembre 20

Di Francia replica a Pendenza, Torrese – Francavilla 1-1

Castellalto. A Castellalto Tornese e Francavilla impattano 1-1 con gli ospiti che con Di Francia hanno rimontato la rete di svantaggio arrivata su rigore trasformato da Pendenza ad inizio ripresa dopo un fallo di Spacca sullo stesso numero 9 di casa. Pareggio sostanzialmente giusto con la Tornese che torna a far punti dopo la sconfitta della scorsa domenica, mentre per il Francavilla settimo risultato utile consecutivo.
Nella Torrese out Ferraioli e Falasca (Cristofari in dubbio). Nel Francavilla invece non ci sono Di Sabatino e Oresti, appiedati dal Giudice Sportivo.

La cronaca
Al 7’ dopo una serie di rimpalli Capretta in scivolata, di prima intenzione, manda sul fondo. All’11’ ancora Tornese con una punizione di Pendenza, battuta centralmente, che viene bloccata a terra da Spacca. Al 16’ è Tarquini a provarci dal vertice destro dell’area, attento anche questa volta l’estremo giallorosso. Al 25’ percussione di Galli sulla destra che prende la parte esterna della rete. Al 32’ su un traversone proveniente dalla destra svetta Sekkal, nessun problema per il numero 1 ospite. 1’ dopo Capretta in girata in area manda di un soffio a lato. Al 38’ Pendenza raccoglie un rimpallo e dal limite lambisce il palo. Al 41’ Francavilla pericoloso con una conclusione di Milizia che viene respinta da Spinelli, sbroglia la retroguardia della Tornese. 1’ più tardi una conclusione sotto l’incrocio di Rega è smanacciata in angolo dall’estremo di casa. Poco dopo è Galli ad impegnare Spinelli.
Nella ripresa al 5’ atterramento in area di Spacca su Pendenza, rigore e ammonizione. Il penalty è battuto dallo stesso Pendenza che spiazza l’estremo giallorosso. Al 22’ una conclusione di Capretta è ribattuta da Spacca. 1’ dopo una conclusione da distanza ravvicinata di Tarquini è respinta in angolo da Di Francia. Al 26’ sugli sviluppi di un corner sforbiciata i Milizia, si supera Spinelli che devia in angolo. Sul capovolgimento di fronte Spacca blocca su una conclusione di Capretta. Al 29’ pareggio del Francavilla: punizione di D’Alonzo, Di Francia approfitta di una distrazione di Acciari e di testa insacca. Al 38’ sugli sviluppi di un angolo, dopo una serie di rimpalli Di Berardino manda sul fondo.

Tabellino
Tornese: Spinelli, Acciari, Addari, Lolli, Valentini, Di Berardino, Tarquini (47’ st Metani), Monopoli, Pendenza, Capretta, Sekkal (15’ st Di Sante) A disposizione: Del Sordo, Di Gabriele, Kruger, Bonavita, Olivieri Allenatore: Fanì
Francavilla: Spacca, D’Alonzo, Di Giacomo, Di Lallo, Di Pentima (6’ st Bufo), Di Francia, Rega, Milizia, Di Giovanni (10’ st Sardella), Galli, Nardone (18’ st Rodia) A disposizione: Parente, Di Vincenzo, Spinello, Paudice Allenatore: Montani
Arbitro: D’Orazio (sezione di Teramo)
Assistenti: Miccoli (sezione di Lanciano) e Mainella (sezione di Lanciano
Marcatori: 6’ st Pendenza (rig.), 29’ st Di Francia
Ammoniti: Lolli, Tarquini, Di Sante (T) Di Pentima, Di Giacomo, Spacca (F)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 5’ st, angoli 3-7 per il Francavilla