giovedì, Aprile 4

Ty Abbott saluta Chieti? L’americano verso Treviso

La notizia si rincorre da qualche ora e lascia piuttosto perplessi: Ty Abbott sarebbe ad un passo dall’addio alla Proger Pallacanestro Chieti, pronto a firmare un nuovo e ricco contratto con la De Longhi Treviso che milita in A2 Silver, nello stesso girone dei biancorossi.

A supportare l’indiscrezione c’è il fatto che il sodalizio teatino deve scegliere chi tenere nel roster tra Abbott e il bulgaro Lilov come regolamento richiede. A questo punto, stando alle voci che si rincorrono soprattutto sul territorio veneto, la cessione di Abbott lascia il posto libero a Lilov che al momento però è afflitto da un infortunio che lo costringe da tempo ai margini della squadra.

Ty Abbott a Treviso andrebbe a coprire il vuoto lasciato da Le’marshall Corbett, costretto all’addio anticipato dopo aver fallito un test antidoping. L’accordo tra Chieti e Treviso sarebbe stato già raggiunto anche se nessuno si è pronunciato il tal senso, sia sulla sponda biancorossa che su quella trevigiana.

Un problema in più per coach Galli che a questo punto spera nel recupero completo di Lilov. E domenica al Palatricalle arriva Recanati, match da “dentro o fuori”.