mercoledì, Aprile 3

LegA2 Silver: Proger Chieti in trasferta, sognando i playoff!

Di nuovo in trasferta la Proger Chieti, questa volta a Imola e con l’obiettivo di vincere, per restare aggrappati al sogno playoff. il campionato di basket LegA2 Silver, infatti, si avvia alla conclusione e,  con un campionato più che positivo ed un ottavo posto in classifica, l’obiettivo playoff non è una chimera per la squadra di Chieti.

L’avversaria, questa settimana, si chiama Andrea Costa Imola che, in casa, si è sempre difesa bene e non è una squadra da sottovalutare, come ha ricordato anche l’allenatore della Proger, Massimo Galli: “Andiamo ad Imola che, priva del suo americano di riferimento, non sarà comunque una squadra da sottovalutare perché in casa, tranne l’ultima partita contro Recanati, si è sempre fatta rispettare e ha disputato un campionato positivo, malgrado abbia giocato a lungo senza i due americani. Noi siamo reduci dalla sfortunata partita di Scafati, persa solo dopo due overtime, e vogliamo provare a dare ulteriore spinta ad un campionato fino ad ora molto positivo. Confido che i miei ragazzi trovino le motivazioni che ci possano permettere di andare ad Imola e giocare una gara in cui la determinazione e la qualità, che abbiamo quasi sempre dimostrato in questo campionato, possano portarci a conquistare i due punti”.

La sconfitta di Scafati, effettivamente, pesa ancora sul morale delle Furie ma potrebbe conferire alla squadra la giusta voglia di rivalsa, necessaria per affrontare al meglio il match contro Imola. Per la prima volta dopo moltissime settimane, inoltre, il roster a disposizione di Coach Galli è al completo: non ci sono, infatti, infortuni da segnalare e l’intera formazione sarà a disposizione per l’importante sfida, il che è sicuramente un dato positivo. Non mancherà, poi, il prezioso tifo dei supporters biancorossi che, anche in questa occasione, si sono organizzati per seguire la squadra in trasferta.

Appuntamento, quindi, al PalaRuggi di Imola, domani alle 18.00 per seguire la partita e, in differita, martedì su TeleMare.