domenica, Settembre 15

Centro Sportivo Teatino C5: esordio con vittoria nel primo turno di Coppa Italia di C2 girone D

Prima uscita ufficiale in stagione per il Centro Sportivo Teatino e prima vittoria conquistata in rimonta sul campo del Tagliacozzo nella prima giornata del girone di Coppa Italia.

Parte bene la squadra teatina che dopo pochi minuti si trova in vantaggio grazie al gol di Melatti, abile a rubare palla al centrale di casa e a trafiggere il portiere con un tiro secco. Il vantaggio dura poco, con i locali che mettono a segno un uno-due nel giro di pochi minuti capovolgendo risultato e inerzia del match a proprio favore. Il Centro Sportivo, già carico di falli (anche a causa di un arbitraggio discutibile), perde la calma a tratti raggiungendo il bonus e mandando due volte al tiro libero gli avversari, i quali realizzano ambedue i calci e si portano sul 4-1, risultato con cui termina la prima frazione.

La pausa fa bene ai ragazzi di Mister Gabriele Di Primio. I teatini rientrano in campo con un piglio diverso, chiudendo il Taliacotium nella propria metà campo e mettendo subito pressione al portiere avversario. Antonucci e Melatti portano il risultato sul 4-3, ma proprio nel momento di massima pressione degli ospiti, la squadra di casa mette a segno il 5-3 che sembra tagliare le gambe e ogni speranza al Centro Sportivo.
Ma i secondi tempi della squadra del Presidente Di Primio restano un marchio di fabbrica e la squadra si rimette a spingere senza soluzione di continuità trovando due reti ancora di Antonucci che portano il risultato sul 5 a 5.

I teatini non si accontentano del pareggio appena raggiunto e continuano a spingere fino all’ultimo minuto, quando il bomber Luigi Berardi, abile a liberarsi sul secondo palo, mette a segno la rete del definitivo 6 a 5 e della vittoria all’esordio per il Centro Sportivo Teatino.

La partita è stata decisamente a due volti, con il Centro Sportivo nervoso e poco incisivo nel primo tempo, deciso e cattivo agonisticamente nel secondo. Da apprezzare sicuramente la reazione mostrata dai teatini nella seconda frazione, mentre sono ancora da oliare alcuni meccanismi di squadra, come è normale che sia ad inizio stagione.  Prossimo appuntamento sabato 4 ottobre al Carena per la seconda partita di Coppa contro il Don Orione.