lunedì, Ottobre 21

Baseball&Softball, “Memorial Luigi Minnucci”: vince l’Atoms’ Chieti

Si è concluso domenica scorsa, con una grande festa per il movimento abruzzese di baseball e softball, il Torneo Regionale Indoor “Memorial Luigi Minnucci”: il primo posto va all’Atoms’ Chieti, che ha battuto in finale il Sambuceto Tigers, col punteggio di 8-2. A seguire si sono classificati Teramo, Pescara e Tollo. In un palazzetto gremito di pubblico, le cinque squadre regionali – categoria Ragazzi – si sono date battaglia di fronte ai vertici della Federazione regionale abruzzese e al sindaco di Bucchianico, Mario Antonio Di Paolo, invitato a prendere parte all’evento e a consegnare le targhe premio.

Il torneo, che si è disputato in tre diverse giornate, con partite da un’ora ciascuna, ha previsto l’utilizzo della pallina da softball e la regola del “lanciatore amico”. Con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, i piccoli atleti dell’Atoms’ Chieti si aggiudicano il primo posto.

Questi tornei sono importanti soprattutto per far giocare i nostri ragazzi e per far conoscere il nostro sport ai più piccoli – ha dichiarato il manager dell’Atoms’, Loredana Marino. Per noi una soddisfazione doppia, visto che la nostra squadra era l’unica formata per la quasi totalità da bambine delle scuole elementari, alla prima esperienza con pallina e guantoni”.