mercoledì, Aprile 3

Teate Scherma: il Presidente nominato Delegato Provinciale

Novità estive dal mondo della scherma: Chieti accoglie il suo nuovo Delegato Provinciale.

Si tratta del Presidente della società Teate Scherma di Chieti, N.H. Gennaro Falcone, che ha deciso di accettare l’incarico propostogli dalla Presidenza Regionale abruzzese nella persona del Presidente Dott. Giuseppe Orfanelli.

La nomina ufficiale è arrivata in questi giorni dalla sede romana della Federazione Italiana Scherma ed il neo-Delegato è già al lavoro per svolgere al meglio il compito conferitogli.

Si tratta di un incarico di rilievo per la struttura locale della scherma abruzzese– fanno sapere dall’ufficio stampa Teate SchermaI Delegati Provinciali si pongono in primo piano come promotori della scherma a livello territoriale e quali figure di raccordo con le istituzioni locali-.

Il nuovo Delegato Provinciale, quindi, si è subito messo all’opera per stilare un piano di lavoro e di promozione della disciplina schermistica nel territorio provinciale.

Ma senza trascurare le attività della Teate Scherma– assicurano dall’ufficio stampa –che anzi saranno molte e varie durante la stagione estiva-.

L’evento estivo principale, in particolare, è la settimana di preparazione fisica e schermistica dedicata agli atleti agonisti, che quest’anno si svolgerà in una nuova location, stavolta marittima.

Il campo avrà la durata di una settimana- Spiega il Maestro della società, Danilo Falconee sarà fondamentale per gli atleti per prepararsi ai primi impegni agonistici della stagione ed affrontarli con la giusta forma fisica, tecnica e mentale-.

Nel frattempo, sempre nel corso di questo mese, Teate Scherma ha festeggiato il diploma del suo nuovo Armiere, Gianluca De Amicis che, già atleta della società, si è diplomato Tecnico delle Armi a seguito del corso regionale organizzato proprio in Abruzzo.

L’estate si conferma, quindi, un momento pienamente attivo per la società teatina, che si prepara ad affrontare un nuovo anno di impegno e, si spera, successi ancora maggiori di quelli raggiunti nell’ultima stagione agonistica.