martedì, Aprile 9

Il weekend Runners Chieti: é Gloria Lufrano la “regina” di Vasto

Tre le gare a cui, nel weekend scorso, hanno preso parte i podisti tesserati per la Runners Chieti.

La prima, in ordine di tempo, era in programma sabato a Pescara dove si è svolta la 6 Ore dell’Adriatico su un percorso concentrato sul lungomare sud da ripetere più volte per un totale di 21 (mezza maratona) e 42 chilometri (maratona). Da segnalare il 62° posto del “veterano” delle maratone tesserato per la Runners Chieti Angelo Rapino (34 giri). Nella mezza maratona primo Runners al traguardo Valerio Iezzi. Bene anche Andrea Di Cicco e Gabriele Cacciatore. Tra le donne vetrina per Natalie Di Lanzo.

Più nutrita la delegazione che domenica ha preso il via al trofeo Città del Vasto valido per il circuito Corrilabruzzo (10 chilometri). Nono posto per Salvatore Marchegiano, undicesimo per Alessandro Micomonaco. Nei primi cinquanta al traguardo figurano Davide Polidoro, Enrico Di Virgilio, Graziano Miccio e Maurizio Ruggieri. Il “bello” arriva nella classifica femminile con la vittoria assoluta di Gloria Lufrano che ha messo tutti in riga col tempo di 39.56. Seconda Barbara Spadaccini. Al 25° posto c’è Stefania Maccarone, 34° Federica Di Primio.

Contemporaneamente alla dieci chilometri di Vasto si è corsa un’altra dieci chilometri, questa volta a Cologna Spiaggia (circuito Uisp). La maratonina colognese ha visto Paride Trulli chiudere al quinto posto seguito da Tiziano Di Gregorio, 26° assoluto. Nei primi posto anche Marcello Aceto (35°). Nella classifica femminile la prima Runners al traguardo è stata Deborah Aceto, sesta assoluta. 16° Valentina D’Urbano, 29° Elena Tammaro.

Presenze teatine infine a Partinico e nella mezza maratona di Montecassiano (MC). Domenica prossima appuntamento con la storica Stralanciano: nutrita la delegazione Runners Chieti ai nastri di partenza.