Sab. Set 12th, 2020

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Weekend frentano per i Runners, Adalgisa D’Ortona vince a Frisa

2 min read

Il weekend frentano dei Runners Chieti si è concluso con un primo posto assoluto e tanti piazzamenti importanti: Adalgisa D’Ortona domenica ha vinto la 21° Maratonina di Badia di Frisa mentre sabato il sodalizio teatino ha conquistato il primo posto di società alla Notturna Lancianese, giunta alla quarta edizione. Ma andiamo per ordine.

Ben 61 i podisti Runners presenti a Lanciano sabato tra i 400 partecipanti alla Notturna Lancianese. I migliori piazzamenti arrivano dalla classifica femminile con il secondo posto assoluto di Marialuisa Rulli ed il quinto di Franca Ruzzi. Ottimo 6° assoluto e 1°F45 per Barbara Spadaccini, 9° e 1°F50 per Lorella Bassani, 10° e 2°F50 per Lidia Scenna, 12° e 2°F45 per Marilena Aceto. Nelle categorie da segnalare il primo posto nella F30 e F35 rispettivamente per Serena Marcucci e Natalie Di Lanzo mentre Letizia Controguerra ha chiuso al 2° posto nella F60. Bene infine Gloria Lufrano e Patrizia Sacramone. In campo maschile i “migliori” Runners Chieti sono stati Domenico Caporale, sesto assoluto e 1°M50, Christian Notaristefano, 16° e 2°M45, Angelo Tracanna, 19° e 3°M40, Sandro Checchia, 28° e 3°M45. Bene anche Gabriele De Cerchio, Marino Colarelli, Cosimo Lerna e Andrea Di Cicco.

Domenica é stata la volta della ventunesima edizione della Maratonina di Badia di Frisa: dominio teatino nella classifica femminile con il primo posto assoluto di Adalgisa D’Ortona col tempo di 36’31” ed il secondo di Flavia Di Marzio col tempo di 38’15” (entrambe nella foto). Settima assoluta e 2°F40 Patrizia Sacramone, ottava e 1°F35 Natalie Di Lanzo, nona e 2°F23 Francesca Di Benedetto. In campo maschile primo Runners al traguardo è stato Angelo Tracanna, 16° e 2°M40. Undicesimo e 1°M45 Christian Notaristefano, bene anche Gianluca Luciani 13° assoluto e 3°M40. Prove positive infine per Andrea Di Cicco, Luciano Di Benedetto, Franco Di Tommaso (2°M65) e Luca Di Pomponio.

Sempre domenica si è corsa anche la seconda edizione della “Pettorano di corsa” a Pettorano sul Gizio. Runners presente con 15 atleti: miglior Runners della classifica maschile é stato Massimo Gasbarre, 15° assoluto e 3°M40. Bene anche Ferdinando Rullo, Gabriele Cacciatore e Quintino Bucci. In campo femminile 14° posto assoluto e 3°F35 per Concetta Polara. Nelle categorie da segnalare il primo posto nella F16 per Lucia Del Rosario, 2°F60 per Daniela D’Artista, 1°F65 per Silvana Colangelo e 3°F60 per Palmerina Maiorani.

Nel prossimo weekend appuntamenti di spicco a San Salvo sabato per il circuito Corrilabruzzo e domenica a Guardiagrele con il trail “sulle tracce del lupo”. Giovedì 23 giugno invece spazio ai ragazzi con le Atessiadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.