venerdì, Aprile 5

Volleyrò CDP-Altino 3-0: una sconfitta da dimenticare in fretta

Nella diciottesima giornata del campionato di B1 femminile, la Costruzioni Papa Altino esce sconfitta con un netto 3 a 0 in casa delle giovani del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Alla vigilia della partita erano appena due i punti che separavano le squadre in classifica e l’Altino era pronto per il sorpasso sulle romane. Le giovani di coach Kantor non si sono però lasciate sorprendere, giocando una gara di grande maturità senza sbavature e imperfezioni, approfittando anche della giornata no di tutte le ragazze di Simone Di Rocco. Una prestazione da dimenticare subito, con le rosso blu mai in partita, se non nel secondo set, quando il Volleyrò  è riuscito a strappare il successo del parziale solo nelle battute finali. L’Altino mantiene comunque inalterato il vantaggio sulla zona calda della classifica e potrà mettere una seria ipoteca sul discorso salvezza già domenica prossima al Pala Silvestrina contro Castelvetrano. Di seguito il tabellino del match.

Tabellino: Volleyrò Casal de’ Pazzi – Costruzioni Papa Altino 3-0  (25-16, 25-22, 25-16).

Volleyrò Casal de’ Pazzi: Mancinelli, Scola, Consoli, Napodano (L), Pietrini 16, Giugovaz, Bartolini 9, Cecconello 4, Scognamillo, Tanase 7, Nwakalor 11. N.e.: Compierchio, Ghezzi. All.: Kantor.

Costruzioni Papa Altino: Calista 2, Spagnoli 6, Ballarini (L), Mancini 7, Montechiarini 5, Orazi 6, De Toma 2, Robazza 5. N.e.: Di Paolo, Vescovi, Simoncini, Simeone. All.: Di Rocco.