sabato, Aprile 6

Volley, B2: la Virtus Orsogna in cerca di riscatto a Minturno

Dopo la sconfitta di sabato scorso nella prima partita in casa, la Virtus Orsogna scenderà in campo domani alle 17 in casa della Pallavolo Minturno, squadra ormai abituè del palcoscenico della B2. Le ragazze di mister Luigi Amorosi andranno a caccia di riscatto per cancellare una sconfitta che ha fatto male soprattutto perché arrivata davanti al pubblico amico che si aspettava ben altro risultato, vista anche la vittoria nella prima giornata a Bari. Il passato è passato e l’attenzione della settimana bianco blu è stata incentrata nel capire quali sono le cose da migliorare, per non ripetere gli stessi errori e poter crescere di partita in partita come individualità e come gruppo. Per la trasferta di Minturno, mister Amorosi dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione, anche il libero Santacroce che da mercoledì ha ripreso ad allenarsi con la squadra, avendo assorbito il problema accusato sabato scorso nella gara contro l’Asem Bari.

L’avversario della Virtus, la Pallavolo Minturno, viene dalla bella vittoria per 3 a 0 in casa della Dannunziana Pescara, e punta a centrare la prima gioia davanti al pubblico amico, avendo perso nel debutto quindici giorni fa contro il Cerignola. La squadra di Roberto Ciufo è molto cambiata rispetto alla scorsa stagione, sono state confermate solo tre atlete, il capitano Verona, la centrale Monatanaro ed il libero Vacca. Per il resto la rosa è molto giovane, avendo assorbito elementi che giocavano nella serie D della squadra pontina, puntando sul vivaio per far crescere il senso di appartenenza e l’attaccamento alla maglia. L’obiettivo stagionale è certamente quello di mantenere la categoria, cercando di piazzarsi nella prima metà della classifica, accogliendo favorevolmente quello che dovesse arrivare in più.

Di seguito il roster della Pallavolo Minturno: 1 Genoveffa Vacca (l), 2 Elisa Petrelli (p), 3 Federica Montanaro (c), 4 Alessia Ameri (s), 5 Lorena Bergantino (p), 6 Ivana Pimpinella (u), 8 Giorgia Asero (u), 9 Francesca Verona (s), 10 Rosanna trocciola (o), 17 Alessandra Gargiulo (c). Allenatore: Roberto Ciufo.