giovedì, Aprile 4

Virtus Orsogna ultima chiamata play off, parla Michela Di Ruscio

Sabato contro il Grotte di Castellana Volley, ultima chiamata per la Virtus Orsogna per sperare ancora di agganciare la zona play-off nel girone H della B2. Una partita impegnativa contro la terza della classe che è a quota 41 punti, sette in più delle ragazze di coach Bruno Mazzucato. La Virtus Orsogna, partita a fari spenti ad inizio anno, non ha nulla da perdere, ma certamente la voglia di dare un senso diverso al finale di stagione c’è ed è per questo che Di Martile e compagne proveranno in tutti i modi ad ottenere un risultato positivo. Il precedente vittorioso dell’andata darà uno slancio in più alle bianco blu, ma sarà una motivo di un’ulteriore voglia di riscatto per il Grotte di Castellana. Le pugliesi sono guidate in panchina da coach Massimiliano Ciliberti ed hanno nella palleggiatrice Virginia Alfieri, nella centrale Angela Tralli e nell’opposta Marta Romano (ex Dannunziana e Pallavolo Teatina) gli elementi di maggiore spessore. 

A presentare la gara in esclusiva per Sport Chieti, è l’opposta della Virtus Orsogna, Michela Di Ruscio, nota lieta di questa stagione, trovandosi ad affrontare il primo campionato di B2 della sua carriera e per di più da titolare. Un’annata positiva per te che sei alla prima stagione in B2: te lo aspettavi? “Si un annata positiva , non mi aspettavo di giocare tutte le partite ed essere un elemento del sestetto titolare , ma era il mio obiettivo da iniziò stagione”.

Anche la squadra sta andando bene in fin dei conti e sabato c’è la possibilità di dare un senso diverso al finale di stagione, quali sensazioni in vista della sfida di Castellana? “Le sensazioni sono sicuramente positive, ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria, anche perché piano piano stiamo tornando tutte in forma. Sarà una trasferta lunga, ma sicuramente entreremo in campo con la voglia di vincere”.

Nelle ultime sfide con le big (Cerignola e Manfredonia) sono arrivate due sconfitte nette. Cosa si deve migliorare per tornare a casa con un risultato diverso? “Ci sono state delle sconfitte pesanti, ma sicuramente sono servite per farci crescere e rafforzare ancora di più il gruppo. In questi due scontri diretti c’è mancata sicuramente la voglia di vincere, anche se non abbiamo passato un periodo buono a causa degli infortuni. Da migliorare non c’è niente, dobbiamo solo crederci ed allenarci duramente per essere pronte sabato”.

L’appuntamento per Grotte di Castellana Volley-Virtus Orsogna è per sabato alle 18 presso il Pala Grotte di Castellana Grotte. Arbitri dell’incontro saranno i pugliesi Francesco Di Maria e Francesco Mastrogiovanni.