sabato, Aprile 6

Virtus Orsogna che colpo! Presa la schiacciatrice Erika Ghezzi

Sesto acquisto ufficiale per la stagione 2017/18 da parte della Virtus Orsogna che si assicura le prestazioni della schiacciatrice milanese Erika Ghezzi, proveniente dal Cutrofiano (B1). La Ghezzi, classe 1995 e di 182 cm, è cresciuta nel vivaio della Pro Patria prima e della Yamamay Busto Arstizio poi, Erika è una schiacciatrice che ha tanta esperienza in B1 visti i suoi trascorsi con il Todi, l’Isuzu Cerea e l’Alfieri Cagliari, oltre che col Cutrofiano, ed è certamente un lusso per la B2. Attaccante molto forte, brava a muro ed in battuta, può giocare anche come opposto, permettendo a coach Saccucci di avere diverse variabili tattiche.

La Ghezzi ha scelto Orsogna nonostante le tante richieste da parte di diverse  squadre di B1, ma la grande voglia di mettersi in gioco e la bontà del progetto virtussino hanno fatto la differenza. Ecco le prime parole della nuova schiacciatrice bianco blu: “Sono molto contenta della scelta che ho fatto perché credo negli obiettivi della squadra e della società. Il mio obiettivo è mettermi in gioco in questa categoria che non ho mai fatto e cercare di dare il massimo alla squadra. Ho già sentito l’allenatore, che non conoscevo, ma che mi ha fatto una buonissima impressione. Sono pronta e carica per iniziare!” 

Per la Virtus mancano ancora tre pedine prima di completare il roster e si tratta di una seconda palleggiatrice, di un martello/ricettore e soprattutto dell’opposto. Nelle prossime ore sono attese novità per completare l’organico in visto dell’inizio della preparazione previsto il 21 agosto prossimo.