giovedì, Aprile 4

Virtus Orsogna ancora ko con Sant’Elia, ma la prestazione è confortante

Non si può essere di certo soddisfatti dopo una sconfitta, ma indubbiamente la gara di ieri ha dato risposte positive in casa Virtus Orsogna. La seconda della classe Assitec 2000 Sant’Elia ha si espugnato per 3 a 0 (25/22 25/23 25/21) il Pala Magno, ma ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio delle virtussine. Le ragazze di coach Saccucci erano attese ad una reazione dopo la sconfitta nel derby, che senza dubbio c’è stata, contro un avversario che lotta per la promozione in B1. Peccato per la mancanza di incisività e di concretezza nei momenti clou del match, che insieme ad un po’ di sfortuna, con delle decisioni arbitrali molto discutibili, specie nel secondo set, hanno fatto la differenza. Il Sant’Elia è comunque squadra competitiva, con elementi in grado di fare la differenza, su tutti l’opposta Botarelli autrice di 23 punti a fine gara. Una sconfitta da prendere come punto di ripartenza in vista dei prossimi due impegni contro Ponticelli e Terracina dove sarà necessario portare a casa sei punti.

Tabellino: Virtus Orsogna Volley-Assitec 2000 Sant’Elia Volley 0-3 (22/25 23/25 21/25)

Virtus Orsogna: Di Bert 1, Di Gregorio 5, Di Paolo 9, Fantinel 5, Mancini 11, Miceli 13, Vittozzi (L), Capponi 3, Di Sciullo. Ne: Di Francesco, Taraborrelli, Trentini. All: Marco Saccucci

Assitec Sant’Elia: Botarelli 23, Gatto 1, Ghezzi 7, Giglio 15, Guidozzi 10, Schirinzi, Krasteva (L), Di Nardi. Ne: Borghini, Pallucci, Pantano, Rotondo. All: Luca D’Amico.

Arbitri: Mirko Girolametti e Luca Monini