sabato, Aprile 6

Valerio Copponi, nuovo centrocampista del Chieti Calcio

Domenica prossima contro il San Nicolò Teramo farà il suo debutto in maglia neroverde Valerio Copponi.

Centrocampista proveniente dal Monterosi, classe 1995, è stato fortemente voluto da mister Mariani.

Il giocatore può ricoprire sia il ruolo di mezzala sia schierarsi in un centrocampo a due ed ha già alle spalle, nonostante la giovane età, ben quattro campionati vinti.

“Impossibile non conoscere una piazza calorosa come Chieti – esordisce Copponi – sono venuto qui perché per me rappresenta una bella vetrina ed ho dato fiducia a questa società. Conoscevo il mister contro il quale ho giocato molte volte ed anche il direttore sportivo Claudio Gabrielli, persone di altre categorie. Ho scelto Chieti perché penso che una squadra giovane come la nostra, con l’aiuto del pubblico e con un mister così preparato, possa fare tanto”.

Queste le sue aspettative: “Questo è un gruppo giovane che si impegna molto e segue bene il mister, mi sono trovato subito bene. Mi aspetto molto dal pubblico, ho visto video sui tifosi che sono spettacolari e di altra categoria. Ho giocato in altre squadre come il Sora o anche alla Lupa Castelli dove ho vinto campionati, ma Chieti ha un altro passo. Spero che in futuro Chieti possa tornare nelle categorie che merita”.

Copponi si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Chiedo loro di darci fiducia e starci vicino. Mi metterò al servizio della società e della squadra e dei tifosi: una piazza così non può stare in Serie D.”